News

Finalmente! Word non ha più quel maledetto difetto

Condividi l'articolo

Il team di sviluppo Microsoft ha annunciato un importante cambiamento per il più popolare editor di testi del pacchetto Office: l’azienda ha rimosso una funzionalità molto criticata dagli utenti riguardante l’opzione di incolla predefinita in Word per Windows.

Secondo quanto riportato sul sito web ufficiale di Microsoft 365 Insiders, gli sviluppatori hanno apportato questa modifica in risposta alle numerose richieste e lamentele ricevute dagli utenti.

Nello specifico, la nuova impostazione predefinita quando si incolla del testo copiato è “Unisci formattazione”. Questo significa che non sarà più necessario modificare separatamente il formato del testo incollato per adattarlo allo stile generale del documento.

Leggi anche:

È possibile verificare e personalizzare queste impostazioni di incolla andando su “File” > “Impostazioni” > “Avanzate” e selezionando la voce “Incolla da altri programmi” nella sezione “Taglia, copia e incolla“. Qui troverete l’opzione “Formattazione Mix” come predefinita.

Tuttavia, la possibilità di incollare il testo mantenendo la sua formattazione originale rimane comunque disponibile per gli utenti che ne avessero necessità.

Questa modifica è già disponibile per gli utenti che utilizzano la versione 2405 (build 17624.20000) o successive di Word.

In conclusione, questo cambiamento rimuove una funzionalità molto criticata dagli utenti e migliora l’esperienza di utilizzo dell’editor di testi di Microsoft Office, semplificando il processo di incollaggio del testo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 104 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments