News

Fintin V1: una tastiera tascabile per non vedenti

Condividi l'articolo

La società coreana Onecom ha sviluppato una nuova tastiera tascabile per smartphone, Fintin V1, progettata specificamente per gli utenti non vedenti. La tastiera ha solo sei tasti, ma grazie a una combinazione di posizioni e feedback tattile, consente agli utenti di scrivere l’intero alfabeto.

Ogni tasto della tastiera Fintin V1 è attivo in sei direzioni, corrispondenti alla lettera che rappresenta. Ad esempio, il tasto Q è attivo in alto a sinistra, il tasto W è attivo al centro in alto, e così via. I tasti per attivare Ctrl, Alt, Shift e selezionare una modalità sono invece situati ai lati dei tasti principali.

Leggi anche:

Quando un utente preme un tasto, riceve un feedback tattile unico che lo informa della lettera che sta digitando. Inoltre, la tastiera Fintin V1 dispone di un sistema di feedback che informa l’utente sui cambiamenti delle impostazioni, dell’ora e del livello di carica della batteria. La batteria della tastiera ha una durata di 60 ore.

La tastiera Fintin V1 si collega agli smartphone e ai computer tramite Bluetooth 5.0 LE. Le informazioni su prezzo e data di disponibilità non sono ancora state annunciate.

Pro

  • Piccola e portatile, quindi è facile da portare con sé.
  • Facile da imparare a usare, grazie alla combinazione di posizioni e feedback tattile.
  • Compatibile con una varietà di dispositivi, tra cui smartphone e computer.

Contro

  • Il prezzo non è ancora stato annunciato.
  • La tastiera potrebbe non essere adatta a utenti con disabilità motorie.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 43 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments