News

Fire TV e Freely: una nuova era per la TV in streaming nel Regno Unito

Condividi l'articolo

Freely, un nuovo servizio di streaming sostenuto da BBC e ITV, ha aperto una nuova strada per le emittenti pubbliche britanniche. Le aziende hanno annunciato lunedì di aver raggiunto un “accordo storico” con il gigante tecnologico Amazon, che consentirà di rendere disponibili i contenuti di Freely sulle smart TV che utilizzano il sistema operativo Fire di Amazon.

Questo accordo rappresenta una vittoria per BBC, ITV, Channel 4 e Channel 5, la cui joint venture, denominata Everyone TV, ha lanciato Freely all’inizio di quest’anno. Freely permette agli spettatori di trasmettere in streaming gratuitamente sia la TV in diretta che i contenuti on-demand quando acquistano una smart TV che supporta il servizio.

Leggi anche:

L’unione con Amazon consentirà di portare i contenuti delle quattro emittenti pubbliche, che per legge nel Regno Unito sono tenute a offrire una programmazione utile all’interesse pubblico, a un maggior numero di famiglie britanniche.

“Un accordo di questo tipo, tra un gigante della tecnologia e coloro che lavorano nell’interesse pubblico, è straordinario”, ha affermato Jonathan Thompson, amministratore delegato di Everyone TV. “Rappresenta un importante passo avanti nell’ampliare la disponibilità di Freely e quindi nell’assicurare al pubblico del Regno Unito di poter accedere alla TV gratuita anche in futuro”.

Il lancio di Freely ad aprile ha segnato la prima volta in cui tutte e quattro le emittenti pubbliche britanniche hanno unito le forze per creare un servizio di streaming, puntando a una TV in diretta a prova di futuro nell’era dello streaming. Freely offre 70.000 ore di contenuti on-demand, più di qualsiasi altra importante piattaforma di streaming in Gran Bretagna.

Everyone TV ha anche firmato un accordo con il produttore televisivo TCL, che includerà Freely nelle sue nuove smart TV del 2024.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 62 times, 62 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments