Firefly diventa un mostro sacro dell’AI: arrivano OpenAI e Google!

Preparatevi, creativi di tutto il mondo! Adobe sta per scatenare una vera e propria tempesta di intelligenza artificiale nel vostro flusso di lavoro. Il colosso del software ha appena annunciato una mossa epocale: integrerà i potentissimi modelli di generazione immagini di OpenAI e Google direttamente nella sua app Firefly, portando questa incredibile potenza creativa anche sui vostri dispositivi mobili!
Dimenticatevi le limitazioni: Photoshop, Premiere e gli altri gioielli di Adobe, già strumenti indispensabili per i professionisti delle arti visive, si preparano a un’evoluzione senza precedenti. Dal 2023, Adobe ha sviluppato con successo i suoi modelli AI proprietari Firefly, garantendo ai suoi utenti una sicurezza commerciale a prova di bomba per le immagini e i video creati.
Ma l’azienda non si ferma qui. Ascoltando le esigenze dei suoi utenti, Adobe spalanca le porte anche all’intelligenza artificiale di terze parti. E l’annuncio di oggi è fragoroso: Firefly potrà presto sfornare immagini con la stessa magia di GPT di OpenAI, Imagen 3 e Veo 2 di Google, e Flux 1.1 Pro, affiancandosi a una nuova versione potenziata del modello Firefly proprietario. E le sorprese non finiscono qui: nei prossimi mesi arriveranno anche i modelli di partner come fal.ai, Luma e Runway!
Leggi anche:
“Abbiamo ancora moltissimi clienti che, quando devono portare i loro prodotti in produzione, utilizzano Firefly solo perché per loro la sicurezza commerciale è davvero importante”, ha dichiarato Ely Greenfield, CTO per i media digitali di Adobe. “Ma per altre parti del flusso di lavoro, come l’ideazione, sono interessati a sperimentare anche altri modelli. Quindi rendiamo loro disponibile questa scelta”.
Immaginate la libertà: generare contenuti con l’AI di OpenAI o Google direttamente in Firefly e importarli con un semplice tocco nelle vostre app Adobe preferite, come Photoshop. Il tutto con lo stesso sistema di crediti che già utilizzate per l’AI di Adobe. Anche se i dettagli sulla ripartizione dei guadagni rimangono un segreto, una cosa è certa: l’era della creazione potenziata dall’intelligenza artificiale è appena entrata in una nuova, entusiasmante dimensione! Preparatevi a liberare la vostra immaginazione come mai prima d’ora!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.