Firefox per Android otterrà la caratteristica principale della versione desktop
La società Mozilla ha annunciato un importante aggiornamento di Firefox per la piattaforma Android. A breve, la versione mobile del browser otterrà il principale vantaggio delle soluzioni desktop, ovvero il supporto per migliaia di estensioni dal repository per PC. Gli sviluppatori hanno anche rivelato i tempi di rilascio della novità.
Secondo il blog ufficiale di Mozilla, l’ecosistema aperto di estensioni sul sito addons.mozilla.org sarà disponibile per la versione Android di Firefox nei prossimi mesi. La data esatta dell’upgrade del browser mobile sarà annunciata all’inizio di settembre. Ci si aspetta che l’azienda lo implementi entro la fine dell’anno in corso.
Leggi anche:
“Nello spazio del browser mobile c’è tanto potenziale creativo che può essere sfruttato. Mozilla desidera fornire il miglior supporto possibile agli sviluppatori, in modo che abbiano la possibilità di creare estensioni web mobili moderne”, ha dichiarato Giorgio Natili, direttore tecnico di Firefox.
Il team di Mozilla ha anche pubblicato un’istruzione per gli sviluppatori su come modificare le estensioni per il browser mobile. Inizialmente saranno in grado di testarle nella versione di prova dell’applicazione (Firefox Nightly).
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Utilizzi il browser Firefox anche su smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].