Quantcast
LinuxMacOSNewsSoftwareWindows

Geekbench lancia un nuovo benchmark per testare le prestazioni di intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

Il popolare benchmark Geekbench ha recentemente lanciato una nuova applicazione multipiattaforma chiamata Geekbench AI, pensata per valutare le prestazioni dell’intelligenza artificiale in scenari reali.

Secondo l’azienda, il nuovo benchmark Geekbench AI va oltre i test di semplice machine learning offerti dalle precedenti versioni di Geekbench ML. Questa nuova applicazione è in grado di misurare le prestazioni non solo della CPU e GPU, ma anche dell’NPU (Neural Processing Unit) di un dispositivo.

Leggi anche:

Il test Geekbench AI fornisce risultati dettagliati suddivisi in tre categorie: precisione singola, mezza precisione e quantizzazione. Questo approccio permette di valutare le capacità complessive dell’hardware in esame, dal silenzioso smartphone con NPU a basso consumo fino alla potente workstation con processore AI dedicato.

Per ottenere misurazioni realistiche, Geekbench AI supporta diversi framework di intelligenza artificiale come OpenVINO, TensorFlow Lite ENN, ArmNN e Qualcomm QNN. Il benchmark è compatibile con Android, iOS, Windows, macOS e Linux.

Geekbench AI è disponibile per macOS, Windows e Linux e gli utenti interessati a testare le prestazioni AI dei propri dispositivi lo possono scaricare da questo indirizzo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x