News

Gemini si evolve: nuove funzionalità gratuite per tutti

Condividi l'articolo

Gli utenti della versione gratuita dell’assistente intelligente Google Gemini potranno presto accedere a funzionalità che fino a oggi erano riservate esclusivamente agli abbonati del piano Advanced a pagamento. Tra queste, spicca la possibilità di caricare e analizzare file, una feature che amplia notevolmente le capacità della rete neurale.

Con il prossimo aggiornamento, gli utenti vedranno una notifica che recita: “Scarica i file per ottenere riepiloghi e approfondimenti rapidi”. Per utilizzare questa funzione, basterà toccare il simbolo “+” nella parte inferiore della schermata dell’app, che aprirà un menu a discesa con opzioni come Fotocamera, Galleria, File e Google Drive.

Leggi anche:

Una volta caricato un file, Gemini sarà in grado di rispondere a domande specifiche sul contenuto, generare riepiloghi o persino creare diagrammi. I formati supportati includono una vasta gamma di estensioni, tra cui TXT, PDF, DOCX, XLSX, HTML, SQL, JAVA, PY (Python), CPP (C++), e molti altri, oltre ai file di Google Docs e Google Sheets.

Al momento, questa funzionalità è disponibile in modalità di test solo per alcuni account gratuiti e funziona esclusivamente con la versione Gemini 2.0 Flash. Google non ha ancora fornito dettagli sulla tempistica di un eventuale rilascio su larga scala, ma l’introduzione di queste feature per gli utenti gratuiti rappresenta un passo significativo verso un accesso più democratico agli strumenti di intelligenza artificiale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments