Giappone: ritrovata una misteriosa sfera metallica sulla spiaggia [VIDEO]
Una grande sfera metallica che si è arenata su una spiaggia in Giappone ha lasciato perplessi gli abitanti del luogo e ha scatenato una raffica di speculazioni.
Le autorità non possono ancora dire di cosa si tratti, nemmeno la polizia o gli artificieri inviati a indagare. Ma quello che si sa è che è vuoto e non dovrebbe quindi rappresentare minaccia. Molti sospettano che si tratti di un tipo di boa.
Il ritrovamento nella città costiera di Hamamatsu è stato variamente soprannominato “uovo di Godzilla“, “boa di ormeggio” e “proveniente dallo spazio” dagli affascinati abitanti del luogo.
L’emittente giapponese NHK ha mostrato un filmato di due funzionari sulla spiaggia di Enshuhama che guardavano la sfera metallica arrugginita, larga circa 1,5 metri.
Leggi anche:
L’enigmatica sfera è stata trovata da un abitante del luogo che ha allertato la polizia dopo aver notato l’insolito oggetto sulla spiaggia.
Le autorità hanno isolato l’area e condotto esami a raggi X che non hanno rivelato molto altro, se non la conferma che l’oggetto era sicuro.
Un corridore sulla spiaggia ha raccontato ai media locali di essere rimasto sorpreso dal trambusto, dato che la palla era lì da tempo. “Ho provato a spingerla ma non si muoveva”, ha dichiarato alla NHK.
Le autorità locali hanno dichiarato che l’oggetto sarà presto rimosso.
Questo tipo di ritrovamento non desterebbe normalmente alcun sospetto, ma arriva in un contesto di generale nervosismo per gli oggetti non identificati dopo che gli Stati Uniti hanno abbattuto un presunto pallone spia cinese all’inizio del mese.
Mercoledì il Giappone ha espresso separatamente alla Cina la sua preoccupazione per i presunti palloni di sorveglianza avvistati sui suoi cieli almeno tre volte dal 2019 – un’accusa fatta per la prima volta la settimana scorsa. Pechino nega le accuse di spionaggio.
I ministri della Difesa dei due Paesi si sono incontrati mercoledì, nel primo dialogo bilaterale di alto livello sulla sicurezza in quattro anni. Entrambe le parti hanno concordato di lavorare per lanciare una linea diretta di comunicazione in primavera.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Cosa credi che sia questa misteriosa sfera metallica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.