Quantcast
News

Gli aggiornamenti di Windows 11 ora sono più rapidi ed efficienti

Condividi l'articolo

Microsoft ha condiviso sul proprio blog le entusiasmanti innovazioni della nuova versione di Windows 11, identificata come Build 24H2. Questa release introduce non solo modifiche visive e funzionali, ma anche un sistema di distribuzione degli aggiornamenti notevolmente migliorato. Gli aggiornamenti ora si installano più rapidamente e richiedono meno risorse di sistema.

Una delle principali novità è che abbiamo ridotto la dimensione dei file scaricati di circa 200 MB. Inoltre, le applicazioni disponibili su Microsoft Store ora vengono scaricate solo quando necessario, evitando così di ripetere il download di componenti già presenti nella versione attuale del sistema operativo.

Inoltre, grazie all’implementazione di tecnologie di elaborazione parallela, alla memorizzazione nella cache di componenti duplicati e a un meccanismo più efficiente per l’allocazione della RAM durante l’installazione, abbiamo notevolmente incrementato la velocità di distribuzione degli aggiornamenti.

Leggi anche:

Secondo Microsoft, durante i test per aggiornare un’immagine di sistema da febbraio 2024 alla versione successiva, è stata registrata un’accelerazione del processo di installazione del 45,6%. I riavvii del computer sono risultati più veloci del 39,7%, e il tempo di caricamento della CPU è stato ridotto del 15,3%. In un test relativo al primo aggiornamento di una build rilasciata 18 mesi fa, l’installazione è stata 43,6% più veloce, con un abbattimento dei tempi di riavvio del 33,5% e una riduzione del 25% nei tempi di caricamento della CPU.

La Build 24H2 di Windows 11 sarà distribuita in modo graduale, quindi non sarà immediatamente disponibile su tutti i computer. Tuttavia, gli utenti interessati possono scaricare un’immagine del nuovo sistema operativo dal sito web di Microsoft per un’installazione manuale.

Queste innovazioni rappresentano un importante passo avanti nella continua evoluzione di Windows 11, promettendo un’esperienza utente più fluida e reattiva.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x