Quantcast
News

Gli iPhone 16 Pro avranno batterie “metalliche” più capienti

Condividi l'articolo

Secondo quanto annunciato dall’autorevole insider Instant Digital sulla sua pagina Weibo, i prossimi smartphone di punta di Apple, l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max, riceveranno batterie fino al 10% più capienti rispetto ai loro predecessori.

Nello specifico, l’insider afferma che l’iPhone 16 Pro sarà dotato di una batteria da 3577 mAh, quasi il 10% in più rispetto all’iPhone 15 Pro. Allo stesso modo, la versione top di gamma iPhone 16 Pro Max riceverà una batteria con una capacità di 4676 mAh, aumentata di quasi il 6% rispetto al modello precedente.

Tuttavia, non sono state fornite informazioni su quanto questi cambiamenti, insieme all’adozione del nuovo processore Apple A18 Pro ad alta efficienza energetica, influenzeranno effettivamente l’autonomia dei prossimi smartphone iPhone.

Leggi anche:

Indiscrezioni suggeriscono che l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max saranno i più grandi smartphone di Apple. Avranno display da 6,3 e 6,9 pollici.

Inoltre, si prevede che l’intera gamma iPhone 16 avrà un nuovo pulsante per l’acquisizione fotografica sul lato destro. Questo pulsante servirà per avviare la fotocamera e rilasciare l’otturatore.

Tra le altre caratteristiche, gli iPhone 16 utilizzeranno batterie con involucro metallico, in linea con i requisiti UE. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, questo migliorerà l’efficienza energetica di circa il 10%.

Le batterie saranno prodotte con tecnologia sovrapposta, per una maggiore densità di celle. Inoltre, gli iPhone 16 avranno una ricarica più potente, da 27 a 40 W, e ricarica wireless MagSafe fino a 20 W.

La presentazione ufficiale degli smartphone iPhone 16 è prevista per settembre 2024.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x