Quantcast
News

Gli occhiali AI di Looktech hanno un prezzo che ti sorprenderà

Condividi l'articolo

Looktech ha presentato un innovativo paio di occhiali intelligenti dotati di controllo vocale e supporto per diverse funzioni di intelligenza artificiale. Questo dispositivo, dal costo relativamente contenuto e dall’aspetto simile a un normale accessorio quotidiano, è in grado di registrare video e assistere l’utente nelle attività di ogni giorno.

Secondo il produttore, gli occhiali Looktech AI apprendono e si adattano all’utente nel corso dell’uso. La loro funzione principale è l’esecuzione di comandi vocali. Grazie a tecnologie avanzate come GPT-4o, Gemini e Claude, il gadget può scattare fotografie, registrare video e riconoscere oggetti. Ad esempio, aprendo il frigorifero, l’utente può chiedere agli occhiali quali ricette si possono preparare con gli ingredienti disponibili: la rete neurale fornirà diverse opzioni culinarie.

Leggi anche:

In aggiunta, gli occhiali consentono di tradurre testi, impostare promemoria e ottenere risposte a domande, rendendo la vita quotidiana più semplice. L’attivazione avviene tramite la frase chiave “Ehi, Memo” o premendo un pulsante dedicato. A differenza di altri modelli di occhiali intelligenti, quelli di Looktech non dispongono di uno schermo; comunicano con l’utente attraverso altoparlanti integrati nelle asticelle.

Con un peso di soli 37 grammi, gli occhiali sono equipaggiati con una fotocamera da 13 megapixel in grado di registrare video in risoluzione 2K. La batteria ha una durata dichiarata fino a 14 ore, garantendo un utilizzo prolungato. Tra le specifiche si includono anche Bluetooth 5.4, Wi-Fi 6, 32 GB di memoria interna e un microfono con cancellazione del rumore.

Looktech AI è attualmente disponibile per il preordine su Kickstarter al prezzo di 209 dollari. La campagna di raccolta fondi per la produzione di massa ha già superato le aspettative, raccogliendo oltre 69.000 dollari, rispetto ai 19.292 previsti. Le consegne sono programmate per aprile 2025. Con queste innovazioni, Looktech mira a rivoluzionare il modo in cui interagiamo con la tecnologia quotidiana.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x