Gli scienziati rivelano la fonte dell’energia oscura nell’universo [VIDEO]
Un team internazionale di 17 ricercatori ha concluso che i buchi neri sono la fonte della misteriosa energia oscura. Questo spiega perché i buchi neri moderni sono molto più grandi di quelli di nove miliardi di anni fa ed è anche coerente con il fenomeno previsto dalla teoria della gravità di Einstein.
Il team ha scoperto che i buchi neri vicini a noi sono in media da 7 a 20 volte la massa dei buchi che esistevano all’alba del Big Bang. Un tale tasso di crescita è incoerente con quanto gli scienziati sanno sul loro tasso di assorbimento della materia, e si dovrebbe tenere conto anche della loro graduale evaporazione dovuta alla radiazione di Hawking. L’unica cosa che può spiegare la loro crescita è la loro associazione con l’energia oscura.
Leggi anche:
La loro fortissima gravità è difficile da contrastare, soprattutto nei centri in cui tutto sembra collassare in un fenomeno chiamato singolarità . Il nuovo risultato mostra che i buchi neri acquistano massa in modo tale da contenere energia del vuoto, fornendo una fonte di energia oscura ed eliminando la necessità di formare singolarità al loro centro.
Questa è la prima prova che i buchi neri contengono effettivamente energia del vuoto e che sono “associati” all’espansione dell’Universo, aumentando di massa man mano che l’Universo si espande. Se ulteriori osservazioni lo confermeranno, la connessione cosmologica cambierà la nostra comprensione di cosa sia un buco nero.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti attrae questa nuova rivelazione sull’energia oscura? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].