Gli smartphone Xiaomi faranno foto “spaziali”
Il colosso cinese Xiaomi potrebbe presto espandere le capacità dell’astrofotografia nei suoi smartphone. La sua divisione Software Corporation ha ricevuto un brevetto per una tecnologia chiamata Night Sky, Star Trails. Il software si basa sul principio della fotografia time-lapse.
La tecnologia brevettata permette di prendere un time-lapse del movimento delle stelle nel cielo notturno. Quando Star Trails è attivato, la fotocamera mette automaticamente a fuoco il cielo e imposta l’ISO appropriato, il bilanciamento del bianco e altre impostazioni.
Leggi anche:
Quando si riprende un time-lapse, la fotocamera deve rimanere in posizione per acquisire fotogrammi dallo stesso punto allo stesso intervallo di tempo. L’algoritmo quindi salva le immagini, le elabora e le assembla in un frame. Quando le stelle si muovono, l’output è una foto con scie luminose arrotondate nel cielo.
La tecnologia brevettata dovrebbe apparire nella prossima ammiraglia con una potente fotocamera, ad esempio Xiaomi 12 Ultra. Secondo alcune indiscrezioni, sarà presentato in Cina il prossimo mese.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa nuova funzionalità in arrivo per le foto degli smartphone Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].