News

Google Authenticator ha finalmente eliminato lo smartphone

Condividi l'articolo

Google ha presentato una nuova versione del client mobile del suo servizio di autenticazione a due fattori. Ora, nell’app mobile Google Authenticator, è possibile sincronizzare i codici monouso con l’account su dispositivi Android e iOS, semplificando notevolmente la vita degli utenti che hanno cambiato o perso il loro smartphone principale.

In precedenza, la perdita o la rottura dello smartphone associato all’applicazione poteva bloccare l’autenticazione in vari servizi che utilizzano l’autenticazione a due fattori. Nella nuova versione, già disponibile su App Store e Google Play, è stata introdotta la funzione di sincronizzazione con l’account Google. In altre parole, quando si installa Authenticator su un nuovo dispositivo, è sufficiente inserire i dati del proprio account per continuare a ricevere i codici di autenticazione.

Leggi anche:

“In quanto i codici monouso in Authenticator erano memorizzati solo su un dispositivo, la perdita di questo dispositivo significava che gli utenti non potevano accedere a nessun servizio su cui avevano impostato l’autenticazione a due fattori con Authenticator. In questo aggiornamento, stiamo risolvendo questo problema, rendendo i codici monouso più affidabili e sicuri, conservandoli in modo sicuro negli account Google degli utenti”, hanno osservato i rappresentanti di Google.

L’azienda ha anche affermato che questa novità non influirà sulla sicurezza dei dati degli utenti. Per utilizzare la funzione, è necessario aggiornare l’applicazione tramite Google Play Store o App Store, quindi seguire le istruzioni passo-passo sulla schermata di avvio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Google Authenticator? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments