Quantcast
News

Google Chrome ha migliorato la durata della batteria sui portatili Apple

Condividi l'articolo

Google ha apportato una serie di modifiche al suo browser Chrome che i possessori di computer Apple apprezzeranno. Grazie all’ottimizzazione della compressione della memoria e dei timer JavaScript, la durata della batteria è aumentata in modo tangibile durante la navigazione sul web.

Nei test condotti da Google, il MacBook Pro 13 con il chip M2 ha resistito per 17 ore alla navigazione web con Chrome e per 18 ore alla riproduzione di video su YouTube. Non è chiaro quali fossero i risultati prima delle modifiche apportate. Tuttavia, The Verge riporta che l’anno scorso un portatile simile ha funzionato per 16,5 ore in modalità mista in un test di durata della batteria.

Leggi anche:

Gli sviluppatori di Google hanno spiegato che nella nuova versione hanno migliorato la raccolta dei rifiuti e la compressione della memoria degli elementi iframe creati di recente, senza influire sull’utilizzo della memoria a lungo termine. Inoltre, i timer JavaScript creati per eseguire un’attività o una funzione a una certa ora saranno ora attivati meno frequentemente. Inoltre, il browser ignorerà le fasi di stile, layout, disegno, raster e GPU non necessarie nei siti.

Vale la pena notare che Google Chrome ha aggiunto le modalità di risparmio energetico e di memoria a febbraio. L’azienda assicura che, se attivata sullo stesso MacBook Pro 13 (M2), è possibile aspettarsi 30 minuti di autonomia in più e una riduzione del 20% del consumo di memoria.

Il rilascio della versione ottimizzata di Chrome (110.0.5481.100) è previsto a breve.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo aggiornamento di Google Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x