Google e YouTube sono fuori servizio!
Il blackout ha colpito anche Discord e Spotify.
Ci risiamo ragazzi! Un altro potente blackout ha mandato in tilt tutte le piattaforme di Google ma anche Spotify e Discord. Il disservizio cominciato intorno alle ore 14 del 17 marzo, sembra interessare non solo il motore di ricerca più utilizzato al mondo ma anche Gmail, YouTube e Google Meet.
In forma più lieve sono stati colpiti anche Spotify, Iliad e Discord.
La prova di questo massiccio disservizio ci viene confermata da downdetector come nei grafici mostra una tabula rasa mai vista prima.
Discord, Spotify e Iliad sembrano in fase di ripresa mentre Google e YouTube risultano ancora completamente inaccessibili. Tuttavia sui miei terminali, YouTube sta tornando a funzionare. È probabile quindi che il disservizio stia per essere risolto.
Cosa avrà causato questo potente blackout? Un “banale” problema ai server centrali? Un attacco informatico? Fa parte della cyber war del Cyber Polygon? È opera degli hacker russi?
È ancora troppo presto per capire a cosa sia dovuta la causa dei questo nuovo downtime dei colossi della rete ma non appena ne saprò di più ve lo farò sapere.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi notato questo blackout di Google, YouTube e Spotify? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].