Quantcast
News

Google finalmente “aggiusterà” il controllo del volume in Android

Condividi l'articolo

Nel 2021, un utente di Android ha pubblicato un messaggio sul sito di tracciamento errori di Google chiedendo dei cursori separati per regolare il volume delle notifiche e delle chiamate. Di recente, l’azienda ha iniziato a lavorare su una soluzione a questo problema. È già apparso online uno screenshot che mostra le nuove scale del volume in Android 13 e 14 dopo l’aggiornamento corrispondente.

Attualmente, in Android, il volume delle notifiche e delle chiamate viene regolato utilizzando un unico cursore. Questo non ha soddisfatto un utente del sistema operativo, che ha chiesto di ripristinare questa funzione e implementarla in future versioni. Oggi è emerso che Google ha soddisfatto la richiesta dell’utente e ha contrassegnato la richiesta come “corretta” con la dicitura “La funzione richiesta sarà disponibile in una versione futura”.

Leggi anche:

“…Non è possibile modificare separatamente il volume delle notifiche e della suoneria, quindi è molto fastidioso dover aumentare il volume della suoneria. Anche se in realtà devo anche abbassare il volume della maggior parte delle notifiche contemporaneamente perché possono essere davvero distraenti! I suoni di notifica troppo forti hanno un effetto estremamente negativo sulla tranquillità mentale e quindi sull’esperienza dell’utente. Persino il mio cane non sopporta quando il mio telefono è troppo forte! Per favore, ripristinate le impostazioni separate della suoneria e delle notifiche nelle future versioni! Questo dovrebbe essere la vostra massima priorità…”, recita la richiesta sul sito di tracciamento errori di Google.

In precedenza, il portale 9To5Google aveva segnalato l’intenzione di dividere questa scala: in quel momento era stata scoperta un comando che aggiungeva un nuovo cursore. Utilizzando questo comando, i giornalisti sono stati in grado di riprodurre una funzionalità non ancora rilasciata. Secondo informazioni preliminari, gli aggiornamenti Android 13 e 14 con la nuova funzione appariranno a giugno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità prevista per Android 13 e 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x