Google Foto introduce la funzione Ultra HDR

L’ultima versione di prova di Google Foto per alcuni smartphone include una nuova funzione che consente di convertire le foto nel formato Ultra HDR. Gli utenti che hanno già testato questa innovazione hanno mostrato come la sua attivazione influisca sulle immagini.
Questa funzionalità viene attivata tramite un aggiornamento lato server, il che significa che gli utenti possono accedervi senza dover scaricare un aggiornamento dall’app Google Play. La nuova opzione amplia la gamma dinamica delle foto e migliora la saturazione dei colori.



Leggi anche:
La conversione in Ultra HDR è compatibile anche con smartphone privi di display HDR; tuttavia, in questo caso, le differenze nella visualizzazione potrebbero non essere così evidenti. Gli utenti possono trovare la nuova voce Ultra HDR nell’editor fotografico integrato, sotto il percorso: “Modifica/Personalizza”, dove sostituisce il precedente pulsante “Effetto HDR”.
A giudicare dagli screenshot pubblicati, le immagini convertite mostrano un’indicazione dell’effetto applicato e appaiono leggermente più piccole rispetto alle versioni originali. Al momento, non sono state comunicate tempistiche specifiche per il lancio globale di questa nuova funzionalità, ma gli utenti attendono con interesse ulteriori aggiornamenti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.