Quantcast
News

Google Foto ora riconosce le persone di spalle

Condividi l'articolo

Come hanno notato i dipendenti di Android Authority, il servizio di archiviazione fotografica “Google Foto” è in grado di riconoscere le persone nelle foto anche se i loro volti non sono visibili. In Google hanno confermato l’aggiunta di questa funzione e hanno spiegato come funziona.

Durante la visualizzazione delle proprie foto su “Google Foto”, uno degli autori di Android Authority ha notato che il servizio è stato in grado di identificarlo anche in foto in cui era girato di spalle alla fotocamera. Ha fatto questa osservazione sia su foto relativamente recenti che su foto vecchie. In precedenza, il servizio non consentiva neanche di aggiungere manualmente una persona alla foto se non se ne vedeva il volto.

Leggi anche:

Dopo aver contattato Google, è emerso che l’azienda ha iniziato a utilizzare l’apprendimento automatico per raggruppare le foto delle persone in base all’abbigliamento e ad altri segni visivi nelle foto scattate nello stesso periodo di tempo. Tuttavia, il servizio non è sempre al 100% sicuro dell’identità delle persone nelle foto, quindi in tal caso suggerisce all’utente di specificare manualmente chi è raffigurato.

Inoltre, Android Authority ha notato che questo miglioramento ha avuto un impatto sulle foto in cui le persone indossano maschere o i loro volti sono visibili solo parzialmente.

Foto

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova funzione di Google Foto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x