Google ha introdotto 10 nuove funzionalità su Android
Recentemente Big G ha aggiunto molte nuove funzioni al suo sistema operativo mobile. L’aggiornamento interesserà una serie di servizi e componenti di sistema e le innovazioni stesse funzioneranno per la maggior parte degli utenti. Ecco cosa ha preparato Google.
Sincronizzazione Android Auto e auto
Il servizio brandizzato per i conducenti ha acquisito funzionalità aggiuntive. L’app Android Auto ora si avvia automaticamente quando è collegata al computer di bordo dell’auto. Abbiamo aggiunto risposte intelligenti: puoi rispondere rapidamente al tuo interlocutore con frasi preparate per non essere distratto dalla strada. Anche l’interfaccia ha ricevuto piccoli miglioramenti: il pulsante Riproduci sulla schermata di blocco e l’opzione per cercare rapidamente la musica utilizzando un comando vocale.
Un’altra innovazione è l’uso di un Google Pixel 6, Pixel 6 Pro o Samsung Galaxy S21 come chiave del veicolo. Finora, funziona solo con alcuni modelli BMW e su Android 12. Ma in futuro, l’elenco delle auto compatibili si espanderà.
Nuovi widget e Family Bell
Android ha anche aggiornato il design e le funzionalità dei widget per YouTube Music, Google Play Books e Google Foto. Il widget della musica ti consente di controllare la riproduzione e di cambiare i brani riprodotti di recente. E nel caso dei libri, hanno aggiunto l’accesso rapido alla libreria dal desktop. Abbiamo implementato il widget “Persone e animali” per le foto. Lì è conveniente impostare la visualizzazione di immagini di determinate persone o animali domestici dalla galleria sotto forma di collage.
Infine, c’era la funzione Family Bell di Google. Con il suo aiuto, i membri della famiglia possono tenere traccia della routine quotidiana dell’altro e pianificare eventi comuni, sui quali tutti i partecipanti riceveranno una notifica. Le notifiche sulle attività imminenti sono configurabili in modo flessibile.
Chip di Google Foto e altri gadget
Separatamente, la “società del bene” ha prestato attenzione al servizio di archiviazione delle immagini. La sezione “Ricordi delle vacanze” è stata aggiunta a Google Foto. Gli algoritmi dell’app selezionano immagini e video di festività e altri eventi simili, quindi li combinano in raccolte e li offrono tramite notifiche.
Anche Emoji Kitchen per Gboard è stata aggiornata: sono disponibili più combinazioni per gli utenti per creare emoji uniche. Inoltre, è stata curata la privacy. Il sistema disabiliterà alcuni permessi per i programmi che non sono stati utilizzati per molto tempo.
Quando aspettare e per chi
La maggior parte delle funzioni sarà implementata nei prossimi aggiornamenti per le applicazioni a cui appartengono. Tutti i dispositivi compatibili con Android 6.0 e versioni successive riceveranno l’aggiornamento entro un mese.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di queste nuove funzioni in arrivo sul sistema operativo Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.