Quantcast
News

Google ha “seppellito” un’altra vecchia versione di Android

Condividi l'articolo

La compagnia ha annunciato ufficialmente la fine del supporto dei servizi Google Play per la vecchia versione del sistema operativo mobile Android 4.4 KitKat. La relativa notizia è stata pubblicata sul blog di Google, dove i rappresentanti della società tecnologica hanno spiegato la motivazione di tale “cancellazione”.

Come ha dichiarato il Product Manager dei servizi Google Play, Sarat Tummala, da quando è stato rilasciato Android 4.4, la società ha introdotto molte migliorie nelle versioni successive del sistema operativo e il numero di dispositivi attivi con la vecchia versione del firmware è molto ridotto, quindi non ha più senso supportarla.

Leggi anche:

“La piattaforma Android KitKat (KK) è stata rilasciata per la prima volta circa 10 anni fa, e da allora abbiamo introdotto molte innovazioni e funzionalità per Android che non sono disponibili su KK. Al luglio 2023, la percentuale di dispositivi attivi su KK è inferiore all’1%, poiché sempre più utenti si aggiornano alle ultime versioni di Android. Pertanto, non supporteremo più KK nelle future versioni dei servizi Google Play”, ha dichiarato un rappresentante di Google.

Il primo smartphone ad utilizzare Android 4.4 KitKat è stato il Google Nexus 5. Il sistema operativo ha introdotto una nuova runtime chiamata Android ART, presentata come sostituto di Dalvik, in grado di offrire una maggiore fluidità e velocità di lavoro sui dispositivi mobili. La precedente versione del sistema operativo (4.3 Jelly Bean) ha perso il supporto nel 2021.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Possiedi ancora qualche dispositivo con Android 4.4 KitKat? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x