Quantcast
News

Google Lens ha una nuova funzione di diagnostica delle condizioni della pelle

Condividi l'articolo

Il servizio Google per il riconoscimento delle immagini Lens ha ottenuto nuove funzionalità, una delle quali riguarda la salute. Gli sviluppatori hanno insegnato all’applicazione a rilevare i sintomi delle malattie della pelle dalle foto – anche se ufficialmente la funzione non è considerata medica, può essere utile per decidere se consultare uno specialista.

Google Lens

Leggi anche:

È possibile caricare l’immagine del problema cutaneo nell’applicazione mobile: partirà quindi la ricerca di corrispondenze visive, che sarà in grado di fornire anche un elenco di sintomi di altre possibili malattie. Questo può essere utile quando l’utente non riesce a descrivere correttamente la richiesta con le parole. Google sottolinea che il servizio non è da considerarsi uno strumento diagnostico, ma può aiutare a decidere se richiedere assistenza medica o acquistare un farmaco senza prescrizione medica.

Un’altra novità è l’integrazione di Lens con il chatbot Google Bard basato sull’IA. Gli utenti potranno includere immagini nei loro suggerimenti a Bard e Lens li aiuterà a capire cosa è rappresentato nella foto. Ad esempio, se viene mostrata una foto di scarpe e si chiede come si chiamano, Bard, basandosi sull’analisi dell’immagine, fornirà una risposta alla domanda. Maggiori informazioni sulle funzionalità del servizio sono disponibili sul blog ufficiale dell’azienda.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Google Lens? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x