Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Google Maps chiarisce come i dati di fonti esterne influenzano la navigazione

Condividi l'articolo

La navigazione di Google è diventata uno strumento essenziale nella nostra vita, sia per spostarci che semplicemente per vedere i luoghi. Le funzionalità di navigazione, inclusa la navigazione turn-by-turn, ci consentono di guidare attraverso i luoghi e di non perderci nel processo. Sono ormai estremamente utili soprattutto per chi si sposta in auto.

Tra non molto, Google Maps inizierà a mostrare agli utenti come i dati crowdsourcing siano essenziali per l’app e dovrai accettarli se desideri continuare a utilizzare queste funzionalità, come indicato da 9to5Google.

Per la cronaca, questo non è qualcosa di nuovo. Google ha sempre utilizzato i tuoi dati, incluso dove ti trovi ora, dove sei stato e dove stai attualmente andando, per molte funzioni essenziali di Google Maps, tra cui la previsione del traffico, il calcolo dei tempi di viaggio e la creazione del monitoraggio del traffico, sia a piedi che in macchina. Non cambia quasi nulla in pratica.

Leggi anche:

Google utilizza semplicemente il tuo consenso per continuare a condividere questi dati, poiché è essenziale per la funzionalità del servizio. Dovrai acconsentire una volta visualizzato il messaggio per continuare a utilizzare funzionalità come la navigazione live a turni.

Perché Google lo fa adesso? Per Google I/O 2021, l’azienda ha rinnovato il suo impegno per “Proteggi la tua privacy” e da allora molte applicazioni, come Google Drive, Google Foto e Gmail, hanno mostrato messaggi simili agli utenti ricordando loro quali dati condividono e come lo usano Google.

Accettare il messaggio non cambierà il modo in cui funzionava l’app e non condividerai nulla con Google che non hai condiviso prima: è solo una cortesia. Serve solo a tenerti informato sulle informazioni che condividi con il benevolo Google onniveggente. E se questo non ti soddisfa, puoi rifiutarlo e non condividere queste informazioni, ma tieni presente che l’applicazione non funzionerà allo stesso modo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei un assiduo utilizzatore di Google Maps o preferisci utilizzare altre soluzioni? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x