Google Meet: come utilizzare i nuovi fondali virtuali a 360°
Il nuovo aggiornamento prevede immagini a 360 gradi per le tue riunioni
Google Meet ha aggiunto nuove funzionalità alle sue videochiamate che consentono agli utenti di avere nuovi sfondi virtuali a 360 gradi sui dispositivi mobili, facendo sembrare che si stia effettivamente chiamando da fuori ufficio.
Questo formato di videochiamata viene utilizzato dai giovani in una forma di interazione fuori dal comune, in cui una GIF apparirà incorporata nello sfondo. È in fase di lancio sia su iOS che su Android e utilizza il giroscopio del dispositivo per muoversi con l’utente.
Lo sfondo a 360 gradi cambia a seconda della posizione del telefono o del tablet. Quindi, se si sposta il telefono a destra o a sinistra, lo sfondo si adatta per mostrare scenari diversi.
Google ha dichiarato che gli utenti possono applicare nuovi sfondi a 360 gradi durante le videochiamate, tra cui uno che mostra una spiaggia e un altro con un tempio. Tuttavia, potrebbe anche essere fonte di distrazione se si è in costante movimento durante la chiamata.
Altri aggiornamenti
Google ha iniziato a implementare le reazioni emoji per Meet, tra cui cuore 💖, pollice in su 👍, festa 🎉, applauso 👏, risata 😂, meraviglia 😯, pensiero 🤔, pianto 😭 e pollice in giù👎.
D’altra parte, la piattaforma ha migliorato le funzioni dei sottotitoli tradotti in tempo reale e dei sottotitoli standard, nel tentativo di consentire a un maggior numero di persone di comprendere ciò che viene detto durante le riunioni.
Inizialmente, la piattaforma dispone di traduzioni dall’inglese al francese, tedesco, portoghese, spagnolo, giapponese, mandarino e svedese, nonché dallo spagnolo all’inglese. In questo modo, copre un maggior numero di possibilità di traduzione tra diverse lingue.
Secondo Google, questa funzione è disponibile per le riunioni ospitate dai clienti di Google Workspace Business Standard, Business Plus, Enterprise Starter, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Plus e l’aggiornamento Teaching and Learning.
Duo e Meet
Come annunciato a luglio dello scorso anno, l’azienda sta aggiornando l’esperienza di Google Duo per includere tutte le funzionalità di Google Meet e riunire i due servizi di videochiamata in un’unica soluzione.
Questo aggiornamento consente a tutti di accedere a nuove funzioni, come la programmazione e l’adesione a riunioni, sfondi virtuali, chat durante la riunione e altro ancora, oltre alle funzioni di videochiamata esistenti.
“Le funzioni aggiuntive per le riunioni consentono di avviare una videochiamata istantanea con l’intero gruppo di studio o di connettersi con i colleghi a un orario programmato ricorrente. Prima di unirsi a una riunione, è possibile cambiare lo sfondo o applicare effetti visivi”, ha dichiarato la piattaforma.
Allo stesso modo, durante la riunione, sarà possibile utilizzare le didascalie della chat e della riunione per conoscere altri modi di coinvolgimento. È stata inoltre lanciata la condivisione dal vivo per Google Meet, che consente a tutti i partecipanti di interagire con i contenuti condivisi.
“Sia che stiate guardando video su YouTube, selezionando una playlist su Spotify o facendo a turno mentre giocate a un rompighiaccio, tutti potranno partecipare all’azione”, hanno sottolineato.
Meet è disponibile gratuitamente per tutti all’indirizzo meet.google.com e su iOS o Android. “Se non si dispone di un account Google gratuito, basta un minuto per crearne uno con il proprio indirizzo e-mail personale o di lavoro”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa idea dei fondali virtuali su Google Meet? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].