Quantcast
AppApp AndroidNews

Google Message avrà una funzione tipica di iMessage

Condividi l'articolo

Big G ha finalmente risolto un importante “problema” di incompatibilità fra iOS e Android.

Dopo aver criticato Apple per la sua riluttanza a passare allo standard RCS, l’azienda ha apportato modifiche alla normale applicazione Google Message. Presto, i possessori di dispositivi Android potranno ricevere più correttamente i messaggi degli utenti iOS inviati utilizzando la funzione proprietaria Tapback.

Prima dell’avvento della nuova funzionalità, la risposta a un messaggio inviato dal proprietario dell’iPhone arrivava al gadget Android in formato testo. Ad esempio, invece di un’emoji con un sorriso, l’utente ha ricevuto una notifica “l’interlocutore ha riso del messaggio”. Nella nuova versione beta di Google Message è apparso il supporto nativo alle reazioni, attivabile nelle impostazioni dell’applicazione.

Leggi anche:

L’innovazione sostituisce il testo con emoticon standard, scaricando la chat e migliorando la comprensione reciproca tra utenti di piattaforme diverse. Allo stesso tempo, il design delle reazioni su iPhone e Android è leggermente diverso, ma in generale le icone trasmettono accuratamente l’umore dell’interlocutore. La società annuncerà in seguito la tempistica della comparsa di tale funzione nell’assemblaggio stabile dell’applicazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova funzione di Google Message? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x