Quantcast
News

Google presenta 3 nuove funzioni AI per il browser Chrome

Condividi l'articolo

Il gigante della ricerca ha pubblicato un video che presenta le prossime innovazioni per il suo browser Chrome. Tra le principali novità troviamo l’integrazione di Google Lens direttamente nel browser, la possibilità di confrontare prodotti su diverse schede e la funzionalità di interagire con la cronologia delle pagine Web visitate.

Google Lens sarà integrato in Chrome, consentendo agli utenti di eseguire ricerche visive direttamente dal browser. Invece di utilizzare la fotocamera dello smartphone, gli utenti potranno fare clic sull’icona della fotocamera e evidenziare le informazioni di interesse sullo schermo del computer. Questa funzionalità permetterà di cercare rapidamente per immagine, selezionare testo in un video o identificare oggetti in una foto.

Leggi anche:

Inoltre, Chrome introdurrà una funzionalità simile a “Circle to Search” presente su smartphone Android. Gli utenti potranno affinare le ricerche utilizzando la tradizionale barra di ricerca di Google e ottenere informazioni aggiuntive sull’immagine, come la quantità di luce richiesta per un fiore, grazie all’intelligenza artificiale.

Un’altra novità sarà la funzione “Tab Confronta AI“, che consentirà a Chrome di analizzare e confrontare i prodotti presenti in diverse schede, visualizzando i risultati in un’unica pagina. Questa funzionalità dovrebbe essere disponibile per gli utenti statunitensi nelle prossime settimane.

Infine, sarà possibile “parlare” con la cronologia del browser. Gli utenti potranno, ad esempio, chiedere a Chrome quale gelateria hanno visitato l’ultima settimana, e il browser fornirà la risposta utilizzando le informazioni contenute nella cronologia. Questa funzionalità, che non includerà la cronologia in modalità incognito, dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti a breve.

Queste innovazioni mirano a rendere l’utilizzo del browser Chrome più interattivo, efficiente e personalizzato per gli utenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità in arrivo su Google Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x