Quantcast
News

Google semplifica il passaggio da iOS ad Android con Android Switch

Condividi l'articolo

L’azienda ha annunciato un imminente aggiornamento per la sua utility proprietaria, Android Switch, progettata per facilitare il trasferimento di dati da un vecchio dispositivo a un nuovo smartphone Android, inclusi gli iPhone. La nuova versione dell’app prevede un ampliamento delle funzionalità e dei dispositivi compatibili.

Una delle novità principali sarà la possibilità di trasferire dati anche dopo la configurazione iniziale del nuovo smartphone. Questa funzione sarà già disponibile sui Pixel 9, mentre gli utenti di altri dispositivi potranno usufruirne con il lancio dell’aggiornamento di Android Switch previsto per il 2025. Inoltre, sarà introdotta un’opzione di configurazione rapida, che consentirà di trasferire solo le informazioni memorizzate localmente sul dispositivo.

Leggi anche:

L’azienda ha anche sottolineato che, utilizzando un cavo per il trasferimento, il passaggio da iOS ad Android sarà fino al 40% più veloce rispetto alla versione precedente dell’app, lanciata nel 2023.

Al momento, non è stata ancora annunciata una data specifica per il rilascio pubblico della nuova versione di Android Switch, ma gli utenti possono aspettarsi miglioramenti significativi che renderanno il passaggio a un nuovo dispositivo Android ancora più semplice e veloce.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x