Google sfida Apple: in arrivo Gemini, il nuovo rivale di Siri su iPhone
Sembra che Google stia già testando un’app Gemini separata per gli smartphone Apple. Secondo quanto riferito da uno degli utenti iPhone che aveva già scaricato l’applicazione client proprietaria, questa notizia è stata confermata ai media specializzati.
Un utente Reddit residente nelle Filippine ha parlato dell’applicazione al portale 9to5Google. Afferma di essere riuscito a scaricare l’app Gemini dall’App Store. Dopo l’installazione, sulla schermata principale dello smartphone è apparsa un’icona separata per attivare l’assistente AI con un solo tocco. La descrizione dell’app la presenta come un modo per “sbloccare la potenza dell’intelligenza artificiale di Google sul tuo iPhone”.
Leggi anche:
Al momento, il client Gemini per iOS non è disponibile nella maggior parte delle regioni. Probabilmente Google lo sta testando in paesi selezionati prima di diffonderlo su più ampia scala. Tra le caratteristiche della versione iOS c’è la funzione di comunicazione vocale Gemini Live che, secondo la fonte, funziona in background insieme al servizio Live Activity.
È importante notare che lo sviluppo di una nuova app Gemini per iPhone non è stato ancora confermato ufficialmente, anche se in alcune regioni è possibile aprire la pagina dell’app. Inoltre, la data di uscita globale rimane sconosciuta.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].