News

Google sorprende tutti: arriva “The Android Show” prima dell’I/O 2025

Condividi l'articolo

Colpo di scena in casa Google: l’azienda ha annunciato a sorpresa un nuovo evento, The Android Show: I/O Edition, che si terrà una settimana prima della conferenza annuale degli sviluppatori I/O 2025. A guidarlo sarà Samir Samat, presidente dell’ecosistema Android, e le promesse sono già altissime: “aggiornamenti entusiasmanti” e tante novità pensate soprattutto per il grande pubblico.

Tradizionalmente, Google svelava le novità Android direttamente durante l’I/O, annunciando nuove funzionalità e lanciando le prime beta ufficiali. Ma quest’anno il copione cambia: Android 16 è già in fase avanzata di beta testing, e tutto lascia pensare che Google voglia parlare direttamente agli utenti prima di concentrarsi sugli sviluppatori.

Leggi anche:

The Android Show, in programma per il 13 maggio, sarà quindi dedicato principalmente alle nuove funzionalità consumer, mentre l’I/O 2025 (che partirà il 20 maggio) punterà sui dettagli tecnici e sulle soluzioni per il mondo degli sviluppatori.

Tra i temi già anticipati: Android 16, la nuova realtà mista Android XR, gli aggiornamenti di Android TV, la nuova interfaccia Material You e l’integrazione avanzata di Gemini in Android Auto.

Insomma, Google è pronta a raddoppiare lo spettacolo quest’anno. E questa volta, il pubblico sarà il vero protagonista.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments