Quantcast
News

Google sta riprogettando la versione desktop di Chrome [FOTO]

Condividi l'articolo

Dopo alcuni mesi di sviluppo e test, Google è quasi pronta a rilasciare un’importante aggiornamento di Chrome per Windows, macOS e ChromeOS. Le principali modifiche riguardano la rivisitazione dell’interfaccia utente in conformità con il nuovo linguaggio di design Material You, annunciato nel 2021. Si tratta dell’aggiornamento visuale più grande della versione desktop del browser degli ultimi 5 anni.

Come si può vedere dagli screenshot presentati, i designer di Google hanno aggiornato molti elementi dell’interfaccia utente della versione desktop di Chrome, tra cui la barra dei tab, la barra degli indirizzi, le varie icone e il menu. Ad esempio, l’icona delle impostazioni del sito è stata cambiata da un lucchetto a un’icona più intuitiva e comprensibile. La notifica di una connessione non sicura al sito è stata resa più visibile, mentre nel menu delle impostazioni sono state aggiunte icone a tutti i punti, il che dovrebbe semplificare la ricerca del parametro desiderato.

Leggi anche:

Google utilizza anche attivamente la caratteristica principale di Material You, cioè l’adattamento degli elementi dell’interfaccia utente ai colori delle immagini di sfondo scelte dall’utente. Di conseguenza, ogni utente avrà la propria versione personalizzata del browser.

Coloro che desiderano provare il nuovo design possono farlo installando l’ultima versione di Chrome Canary. Inoltre, è necessario abilitare una serie di parametri nel menu delle impostazioni sperimentali, digitando chrome://flags nella barra degli indirizzi:

  • Chrome Refresh 2023
  • Chrome WebUI Refresh 2023
  • Omnibox CR 2023 Action Chips
  • Omnibox Expanded State Colors
  • Omnibox Expanded State Height
  • Omnibox Expanded State Shape
  • Omnibox Expanded State Suggest Icons
  • Omnibox Steady State Icons
  • Chrome Refresh 2023 Mac Font Smoothing (solo per computer macOS)

Si prevede che la presentazione ufficiale del nuovo design avverrà la prossima settimana, il 10 maggio, all’interno della conferenza per sviluppatori I/O 2023.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace il nuovo design di Google Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x