Google Stadia potrebbe diventare la piattaforma di gioco principale
La piattaforma ludica di Google è sempre più popolare.
È partito un po’ a rilento ma Google Stadia sta via via prendendo il dominio nel mondo del gaming online e i motivi non sono affatto da trascurare. Agli amanti dei videogames piace moltissimo la possibilità di poter giocare sia su una console desktop, che su un computer e perché no, anche sui propri smartphone.
Purtroppo tra lavoro, impegni personali e famiglia, non tutti hanno il tempo di giocare ma per fortuna, sul mercato sono apparse opzioni ideali per chiunque abbia a malapena pochi minuti per giocare. Una di queste opzioni è senza dubbio Google Stadia, il servizio di videogiochi in streaming che è diventato per molti la loro principale piattaforma di videogiochi.
In questo articolo cercherò di elencare i principali motivi che hanno portato gli amanti del gaming streaming a scegliere la piattaforma di Google.
Nessun download, nessun ritardo
Una delle cose che piacciono di meno ai giocatori che hanno poco tempo è che quando si siedono sul divano e accendono la console, questa viene aggiornata. Idem per le patch dei videogiochi.
Molti giocatori hanno a malapena il temppo di scaricare i dati prima di andare a dormire, ma questo non accade con Google Stadia. Qui tutto passa attraverso i server di Google e i giochi si avviano all’istante.
Gioca ovunque
Deve essere successo a più di uno di voi. Siamo così calmi sul divano a giocare, a superare questa difficile missione o a sconfiggere quel boss finale che ci sta dando così tanti grattacapi da settimane. Nostra madre o il nostro partner viene ad interromperci perché vuole guardare la TV.
Con Google Stadia possiamo passare dalla TV al computer e persino allo smartphone. Non c’è bisogno di perdere i progressi dei nostri giochi perché tutto avviene in modo istantaneo. Abbiamo solo bisogno di un dispositivo compatibile con il servizio Google e di una connessione Internet.
Nessun requisito hardware
Per tutti noi che condividiamo una casa con persone a cui non piacciono i videogiochi, voler avere una console in soggiorno è una guerra continua. O perché non si abbina ai mobili della stanza, o perché rompe l’armonia, o semplicemente perché il tuo partner non vuole una macchina sotto la televisione.
Bene, ancora una volta, Google Stadia è un vincitore in questa discussione. Come abbiamo detto prima, Google Stadia può essere eseguito su una moltitudine di dispositivi, sebbene la massima qualità sia più apprezzata su un Chromecast Ultra. Il vantaggio di questo dispositivo è che è piccolo, occupa poco spazio, è discreto e può essere nascosto dietro la TV. Sarai in grado di giocare ai videogiochi senza dover avere un “alieno” sul supporto della TV!
Estremamente economico
Per goderci Google Stadia tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un account Google e, come saprai, la sua creazione è completamente gratuita. È vero poi che dovrai acquistare i giochi dallo store Stadia, ma questa è una prassi comune su tutte le piattaforme, come Sony, Microsoft, Nintendo e persino Steam.
Quello che intendo dire è che per giocare con Stadia non devi investire in nessn tipo di hardware. È vero che Google ci offre un pacchetto Premiere con telecomando e Chromecast Ultra e che possiamo anche eseguire questo servizio su un Chromecast con Google TV, ma non è necessario acquistare una console o rinnovare l’infografica ogni 2 o 3 anni.
Google Stadia è l’opzione migliore per chi ha poco tempo
Riassumendo
Google Stadia è l’opzione migliore per quelli come me che non hanno molto tempo per giocare ai videogiochi. Evitare download e patch, poter giocare su quasi tutti i dispositivi che abbiamo in casa e, soprattutto, non dover investire grosse somme di denaro in hardware, rende Google Stadia perfetto per tutti i tipi di giochi, giocatori occasionali o occasionali più “hard”.
E se te lo stai chiedendo, Stadia funziona perfettamente. Nessun taglio, nessun ritardo… nessuno direbbe che stiamo giocando nel cloud! Inoltre Google Stadia è una piattaforma giovane, ha sempre più utenti e sempre più giochi di qualità stanno arrivando nel suo catalogo.
Google Stadia può solo migliorare nel tempo e cioè sia come piattaforma principale che come componente aggiuntivo di una costosa console desktop o computer da gioco, la verità è che Google Stadia ne vale davvero la pena.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei d’accordo anche tu con questa analisi dei vantaggi di utilizzare la piattaforma gaming del team Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].