News

Google svela gli occhiali Intelligenti con firmware Android XR

Condividi l'articolo

Durante la conferenza TED, Google ha svelato il design di un prototipo di occhiali intelligenti, attualmente in fase di sviluppo, dotati del sistema operativo mobile Android XR. Shahram Izadi, responsabile della divisione realtà aumentata ed estesa di Google, ha fornito una panoramica delle funzionalità previste per questo nuovo dispositivo.

Esteticamente, gli occhiali (nella foto sopra) si presentano simili a normali occhiali, mantenendo un aspetto coerente con le immagini riservate trapelate in precedenza. Questi occhiali funzionano con Android XR, un sistema operativo mobile che integra diverse funzioni di intelligenza artificiale basate sulla rete neurale Gemini.

Leggi anche:

Durante la dimostrazione, Izadi ha evidenziato alcune delle funzionalità chiave degli occhiali AR, tra cui la traduzione vocale, il riconoscimento delle immagini e l’interazione con altri dispositivi Android. Inoltre, è stato mostrato brevemente il visore XR di Samsung, sottolineando le potenzialità del multitasking multi-finestra e dei contenuti VR.

Tuttavia, Google non ha fornito dettagli tecnici specifici riguardo agli occhiali AR e la data di uscita del prodotto rimane ancora sconosciuta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments