Google Workspace Tools è ora disponibile per tutti gli utenti con un account Google
Gli utenti di Gmail possono creare uno spazio di collaborazione di Rooms in Google Chat per tenere tutti aggiornati e condividere idee.
I servizi di Google Workspace sono ora disponibili gratuitamente per tutti gli utenti con un account Google, ha annunciato il CEO Sundar PIchai. Gli strumenti di collaborazione in Chat, insieme a funzionalità come Smart Canvas, sono stati annunciati alla conferenza degli sviluppatori di Google I/O. Con questa funzione ora abilitata, gli utenti possono sfruttare l’esperienza integrata in Google Workspace attivando Rooms (stanze virtuali) in Google Chat.
Può essere utilizzato come luogo centrale per connettersi, creare e collaborare con gli altri. La funzione Smart Canvas può aiutare a generare un elenco di controllo in Google Documenti e ad assegnare rapidamente ruoli e passaggi successivi.
Pichai ha annunciato su Twitter che l’esperienza completamente integrata di Google Workspace è ora disponibile per tutti gli utenti con un account Google. La società ha anche spiegato in dettaglio cosa comporterà il nuovo servizio di chat in un post sul blog, inclusa la possibilità di creare uno spazio di collaborazione Rooms in Google Chat per tenere tutti aggiornati, condividere idee e tenere traccia di tutte le informazioni importanti in un unico posto, da video e immagini del tuo ultimo viaggio, a un foglio Google del budget annuale della tua famiglia.
Leggi anche:
Gli utenti possono accedere alla posta in arrivo di Gmail per abilitare Google Chat e accedere gratuitamente alle funzionalità, incluso il nuovo strumento di collaborazione in Rooms. Queste funzionalità erano disponibili per gli utenti a pagamento, ma ora tutti i titolari di account Google possono accedervi gratuitamente.
Google afferma che in estate sostituirà la funzione Rooms with Spaces per introdurre un’interfaccia utente più snella e flessibile. Avrà funzionalità come threading di argomenti in linea, indicatori di presenza, stati personalizzati, reazioni espressive e una vista comprimibile. Gli utenti possono scegliere Smart Canvas per generare un elenco di controllo in Google Docs e assegnare rapidamente ruoli e passaggi successivi. “E se il tuo progetto richiede una conversazione spontanea, puoi presentare il documento, il foglio o la diapositiva su cui state lavorando insieme direttamente in una chiamata di Google Meet con un solo clic”, spiega Google nel blog.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questo nuovo servizio Workspace di Google? Lo utilizzerai? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.