News

Grok, il chatbot di Elon Musk, sbarca su Telegram come mini-app

Condividi l'articolo

Il chatbot Grok, sviluppato da xAI sotto la guida di Elon Musk, è ora ufficialmente disponibile come mini-app all’interno di Telegram. La notizia è stata confermata direttamente dal magnate miliardario, segnando un nuovo passo nell’espansione di questa intelligenza artificiale.

Leggi anche:

L’annuncio del lancio è arrivato attraverso l’account ufficiale di Grok sul social network X, messaggio che Musk ha prontamente ripubblicato. La scelta di Telegram come piattaforma non è casuale: a differenza di WhatsApp, i cui sviluppatori adottano una politica più restrittiva verso i bot, Telegram offre un’API completamente aperta, facilitando l’integrazione di servizi come Grok. Tuttavia, per chi desidera utilizzarlo su WhatsApp, esiste una soluzione: è possibile accedervi tramite strumenti di terze parti, anche se non in modo nativo.

@GrokAI, è gratuito, ma al momento riservato esclusivamente agli abbonati Telegram Premium. Gli utenti hanno notato alcune differenze di prestazioni rispetto ad altre versioni: la mini-app su Telegram sembra funzionare in modo meno fluido rispetto a quella disponibile su X o nell’app nativa per iOS (mentre una versione per Android è ancora in fase di sviluppo). Inoltre, il database di Grok su Telegram si basa su un aggiornamento risalente a dicembre 2024, il che potrebbe limitarne la capacità di fornire informazioni più recenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments