Quantcast
News

HarmonyOS 2 guadagna 20 milioni di utenti in due giorni

Condividi l'articolo

Il nuovo sistema operativo mobile del team Huawei vanta ora qualcosa come 90 milioni di utenti in tutto il mondo.

Dal rilascio ufficiale di HarmonyOS a giugno, il tasso di implementazione e adozione di questo sistema è stato enorme. Secondo Huawei, il lancio di questo sistema sarà il più grande nella storia dell’azienda. L’obiettivo del produttore cinese è che 200 milioni di utenti Huawei/Honor avranno questo sistema entro la fine dell’anno. Tuttavia, da recenti rapporti, sembra che Huawei raggiungerà il suo obiettivo per quest’anno. L’ultimo rapporto mostra che gli utenti dell’aggiornamento HarmonyOS 2 di Huawei ora superano i 90 milioni. Questa nuova cifra arriva solo due giorni dopo che il sistema ha raggiunto i 70 milioni.

È ovvio che superare la soglia dei 100 milioni per Huawei non sarà un problema. A partire da ora, oltre 90 modelli Huawei e Honor hanno questo aggiornamento. Di questo numero, 56 sono vecchi modelli di Huawei e Honor. Mentre alcuni di questi smartphone hanno la beta interna, altri stanno già godendo della beta pubblica. Per ora, solo gli smartphone Huawei di punta hanno la versione pubblica stabile di HarmonyOS 2.

Il tasso di adozione di HarmonyOS è molto alto

Huawei prevede che entro la fine del 2021 ci saranno più di 300 milioni di dispositivi HarmonyOS connessi. Di questo numero, 200 milioni saranno dispositivi Huawei/Honor mentre 100 milioni proverranno da partner di terze parti.

Leggi anche:

Secondo i rapporti, il sistema HarmonyOS 2 utilizza un gran numero di tecnologie distribuite, supporta la modalità multi-camera, la fotografia combinata multi-dispositivo, i telefoni cellulari, i tablet, gli orologi e persino i droni possono essere tutti interconnessi. Inoltre, in termini di prestazioni, Huawei ha apportato molte ottimizzazioni sul livello inferiore di HarmonyOS 2, che ha aumentato le prestazioni del 42% risparmiando più energia.

Secondo l’azienda, dopo 36 mesi di utilizzo, la velocità di lettura sequenziale di HarmonyOS 2 diminuirà solo del 4,5%. Questo è meglio di iOS che scende del 75% nello stesso periodo. La velocità di scrittura sequenziale di HarmonyOS 2 diminuirà dello 0,9%. Inoltre, le letture e le scritture casuali diminuiranno di meno del 5%. Questo calo nel sistema iOS è di circa il 20%-30%.

Huawei ha rilasciato ufficialmente HarmonyOS 2 per smartphone e altri dispositivi il 2 giugno. Entro la prima settimana, entro il 9 giugno, avevamo già oltre 10 milioni di utenti HarmonyOS. In due settimane, questo sistema operativo ha avuto oltre 18 milioni di utenti. Dopo un mese di aggiornamento, HarmonyOS contava oltre 25 milioni di utenti. Prima della fine di luglio, questa cifra è salita a oltre 40 milioni. In meno di due mesi, all’inizio di agosto, questo sistema operativo contava oltre 50 milioni di utenti. Ora, l’ultimo rapporto mostra che HarmonyOS 2 ha ora oltre 70 milioni di utenti. È ovvio che questo sistema avrà ben oltre 100 milioni di utenti entro la fine di quest’anno. Questo aggiornamento è il più grande aggiornamento di sistema di Huawei nella sua storia.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Riuscirà HarmonyOS a dare filo da torcere ad Android ed iOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x