Quantcast
News

HMD presenta Boring Phone, il telefono “noioso”

Condividi l'articolo

HMD Global, la società finlandese che detiene i diritti del marchio Nokia, ha rilasciato i primi teaser di un nuovo e insolito prodotto: il Boring Phone. Questo dispositivo si presenta come un classico telefono a conchiglia con un design minimale e funzioni limitate, in netto contrasto con gli smartphone iperconnessi di oggi.

Il Boring Phone, in inglese “telefono noioso“, ha un aspetto traslucido e un form factor a clamshell, con due display: uno interno da 2,8 pollici (QVGA) e uno esterno da 1,77 pollici (QQVGA). In termini di storage, offre solo 128 MB di memoria interna, espandibili fino a 32 GB tramite microSD.

Sorprendentemente, il Boring Phone è dotato di una modesta fotocamera da soli 0,3 megapixel. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 1450 mAh e supporta le reti 2G, 3G e 4G, oltre a Bluetooth 4.2 e un jack audio da 3,5 mm.

Leggi anche:

Secondo Nabil Nasser, CEO di Heineken (azienda che ha collaborato allo sviluppo del Boring Phone), l’idea alla base di questo prodotto è quella di “tornare alle origini e migliorare la tecnologia per aiutare le persone a comunicare veramente, senza essere distratte dal costante squillo delle notifiche”.

Il Boring Phone viene posizionato come un dispositivo essenziale per la vita di tutti i giorni, senza le distrazioni dei social network e delle applicazioni moderne. La premiere del prodotto è prevista per il 18 aprile in occasione della Milano Design Week, anche se la sua distribuzione sarà limitata.

Con questo ritorno a un telefono di base, HMD sembra voler offrire agli utenti un’alternativa semplice e “noioso” ai dispositivi iperconnessi, concentrandosi sulla funzionalità essenziale della comunicazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo “telefono noioso” di HMD? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner