Quantcast
AltroGamesRecensioni

Hogwarts Legacy: trama e tutte le info sul gioco su Harry Potter

Condividi l'articolo

Uno degli indicatori più importanti del progresso tecnologico e dei grandi cambiamenti che vengono ottenuti soprattutto dal punto di vista videoludico è l’esperienza sempre più rinnovata che i videogiochi offrono; in passato, le forme di divertimento erano sicuramente molto ridotte mentre, ad oggi, esistono numerose opportunità che permettono di giocare e divertirsi da soli o in compagnia di amici o altre persone che si conoscono online. Basti pensare alle opportunità che sono offerte, in termini di divertimento puro, da alcune piattaforme come quella di casino.netbet.it o, nell’ambito delle console, dai numerosi videogiochi che si sono sviluppati negli ultimi anni, cercando di attingere anche dal fantastico mondo della letteratura, del cinema o delle serie TV.

Un esempio particolarmente importante, in tal senso, è quello di Hogwarts Legacy, videogioco action RPG che, a partire dal 10 febbraio 2023, esordisce sulle piattaforme di nuova generazione e, per la gioia di tutti gli amanti di Harry Potter e dei giochi open world. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della trama e delle informazioni relative a questo titolo.

La trama di Hogwarts Legacy

Innanzitutto, si vuole partire con una panoramica relativa alla trama di Hogwarts Legacy. Il videogioco action RPG è ambientato, come tutti ben sapranno, nel mondo magico di Harry Potter, anche se non negli anni in cui la narrazione cinematografica e letteraria si è svolta. Ad essere oggetto della narrazione, infatti, è la Hogwarts di fine Ottocento, in cui uno studente della scuola magica dovrà scegliere innanzitutto la sua casa di appartenenza, per poi frequentare le lezioni e, nel vasto Open world messo a disposizione di un utente, frequentare luoghi come la foresta proibita, il villaggio di Hogsmeade e altre zone, come lo stesso castello di Hogwarts.

Il percorso di crescita ha affrontato all’interno del videogioco permetterà di imparare a lanciare incantesimi, preparare pozioni, addomesticare creature magiche, mostri, coltivare piante, combattere e padroneggiare alcuni stili di combattimento nello specifico. La narrazione si svolgerà a partire dal quinto anno della propria esperienza a Hogwarts, in cui ci si imbatterà con nemici piuttosto potenti, come troll e imperius; sulla base di queste informazioni, naturalmente, sarà possibile conoscere più nel dettaglio la trama del videogioco direttamente rapportandosi ad esso e alle diverse componenti del titolo.

Le caratteristiche di Hogwarts Legacy

Come già è stato possibile osservare da numerosi video e recensioni che sono state offerte online a proposito di Hogwarts Legacy, il videogioco sviluppato da Avalanche Software e pubblicato dalla Warner Bros possiede una serie di caratteristiche che permettono di rapportare il titolo a numerosi open world e action RPG che si sono diffusi negli ultimi anni: questi ultimi possono contare non soltanto su un impianto di open world, che rende il movimento del videogiocatore potenzialmente infinito, pur nei confini della mappa, ma anche sulla base di una serie di componenti grafiche e relative al gameplay.

Il grande investimento, in termini grafici, ha portato i videogiochi ad essere sempre più simili a rappresentazioni cinematografiche e televisive, soprattutto per mezzo di cutscene che permettono di introdurre perfettamente il videogiocatore all’interno del titolo che sta utilizzando. In secondo luogo, il gameplay è stato reso in modo sempre più fluido, così come all’interno di Hogwarts Legacy in cui i combattimenti sono gestibili in maniera molto dinamica e, ovviamente, anche il movimento è favorito al massimo.

Ovviamente, la possibilità di visitare più luoghi e di rapportarsi con diverse componenti del titolo generano grande movimento e fluidità all’interno di un videogioco che, per questo motivo, riuscirà ad essere adatto sia per gli amanti di Harry Potter, sia per i videogiocatori in generale. Infine, la scelta di ambientare il videogioco in passato, rispetto agli eventi letterari e televisivi, permette anche di non generare quel classico parallelo, in termini di paragone con i libri e con i film, che avrebbe distratto rispetto alle reali potenzialità del gioco

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei un fan della saga di Harry Potter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x