Honor Magic V2 – lo smartphone pieghevole più sottile, potente e resistente di sempre
In Cina si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo Honor Magic V2, che diventa senza esagerare lo smartphone pieghevole più avanzato al giorno d’oggi. Tra le caratteristiche più interessanti si possono notare lo spessore record, il processore di punta di Qualcomm e la batteria ad alta capacità.
Il nuovo Honor Magic V2 utilizza una nuova cerniera in una lega di titanio, che garantisce leggerezza e alta resistenza. Il produttore assicura che grazie alla nuova struttura, la dimensione della piega sullo schermo interno cambia solo di 36 micron dopo 200.000 piegamenti. Ma il maggior risultato ottenuto è quello delle dimensioni dello smartphone. Quando è aperto, lo spessore è di soli 4,7 mm, notevolmente inferiore rispetto al precedente recordman HUAWEI Mate X3 (5,3 mm). Per fare un confronto, lo spessore del Samsung Galaxy Z Fold4 aperto è di 6,3 mm. Inoltre, quando è chiuso, lo spessore del Magic V2 è solo di 9,9 mm, inferiore a qualsiasi altro smartphone pieghevole, e il peso è di soli 231 grammi, mentre l’iPhone 14 Pro Max pesa 240 grammi.
Leggi anche:
All’esterno, l’Honor Magic V2 ha uno schermo OLED da 6,42 pollici con un rapporto di forma di 20:9, una frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120 Hz, un’impressionante luminosità fino a 2500 nit, la capacità di visualizzare il 100% dello spazio colore DCI-P3 e una frequenza di modulazione di larghezza d’impulso (PWM) di 3850 Hz, come nella serie Honor 90. All’interno c’è un display OLED quasi quadrato da 7,92 pollici con un rapporto di forma di 10:9 e una luminosità fino a 1600 nit, con caratteristiche simili alla pannello esterno. È importante notare che entrambi gli schermi supportano l’uso di uno stilo.
All’interno dello smartphone c’è una versione overclockata del processore Snpadragon 8 Gen 2, che funziona a una frequenza fino a 3,36 GHz. Un’altra sorpresa è il fatto che Honor abbia installato una grande batteria ad alta capacità da 5000 mAh in un corpo così sottile per uno smartphone pieghevole. Lo spessore della batteria è solo di 2,72 mm. È dichiarato il supporto per la ricarica rapida a 66 watt. Il dispositivo funziona con Android 13 e ha altre caratteristiche come il Wi-Fi 6e, il Bluetooth 5.3, gli altoparlanti stereo, la porta USB 3.1 Type-C e la certificazione IMAX.
Per quanto riguarda le fotocamere, lo smartphone è dotato di un modulo grandangolare da 50 megapixel, un’ultrawide da 50 megapixel e un teleobiettivo da 20 megapixel con zoom ottico 3x. La fotocamera frontale integrata nello schermo esterno ha una risoluzione di 16 MP.
Lo smartphone è disponibile in tre varianti: 16 + 256 GB di memoria, 16 + 512 GB di memoria e 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Il prezzo in Cina parte da 8999 yuan, che equivale a circa 1254 dollari.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei d’accordo con questa assurda decisione di coloro che credono di poter comandare il mondo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].