Quantcast
News

Honor Magic5 Lite premiato con il DXOMark Gold Label

Condividi l'articolo

È uno dei dispositivi con la più lunga durata della batteria della sua categoria

La batteria è un elemento fondamentale negli smartphone perché è diventata il centro delle operazioni quotidiane per molti. Avere un telefono che garantisca più di 24 ore di carica è una priorità per molti e, grazie a uno sviluppo ottimale di questa esigenza, HONOR Magic5 Lite ha ottenuto il riconoscimento di telefono con la migliore autonomia della sua gamma.

DXOMark, un’organizzazione globale di benchmarking e test sui prodotti, gli ha assegnato il punteggio più alto nella sua categoria, scoprendo che, dopo i test, il telefono aveva una durata della batteria fino a 3 giorni.

“È risultato in testa alla nostra classifica delle batterie, con ottimi risultati in termini di durata, carica ed efficienza. La durata della batteria è stata una delle migliori che abbiamo testato finora, con oltre 3 giorni di utilizzo moderato. Anche la durata della batteria in caso di uso intenso è stata impressionante, con quasi 2 giorni pieni, e tra le migliori che abbiamo visto”, ha dichiarato il sito nel suo test della batteria del telefono.

HONOR Magic5 Lite è dotato di una batteria da 5100 mAh e di una ricarica rapida da 40 watt, specifiche che sono completate da un display AMOLED da 120 Hz, da un processore Snapdragon 695 e da 6 GB+5 G di RAM con HONOR RAM Turbo. Il che, per gli analisti, dimostra che “il dispositivo è ottimizzato, con elevati standard di efficienza”.

Test della batteria

Per misurarne il potenziale, sono stati eseguiti diversi test. Inizialmente è emerso che può durare fino a 3 giorni e qualche ora in più con un uso moderato e 2 giorni con un uso più intenso, caratteristiche che sono superiori ad altri telefoni della stessa fascia e prezzo.

Leggi anche:

In termini di ricarica, hanno riscontrato che l’80% della batteria viene ripristinato in 46 minuti e che per ottenere il 100% sono necessari 1 ora e 51 minuti. Inoltre, una ricarica rapida che ripristina il 5% consente un tempo di utilizzo di 6 ore e 14 minuti.

È stato così individuato un equilibrio tra efficienza e autonomia, che nei test di DXOMark è diventato “la prima volta che un dispositivo ha raggiunto i massimi punteggi in entrambe le aree in questo segmento”.

Nei casi d’uso concreti, i risultati hanno dimostrato che il telefono è in grado di riprodurre 57 ore di fila di musica, 22 ore di video, quasi 13 ore di videogiochi e 33 ore di chiamate.

Più di una buona batteria

Un’altra caratteristica di HONOR Magic5 Lite è la sua resistenza. L’azienda ha sviluppato la tecnologia HONOR Shield Glass, con la quale vuole dare agli utenti la garanzia di resistere a cadute da un metro di distanza sul marmo, a qualcuno seduto sul dispositivo o che possa rompere un dado senza rompersi.

Lo smartphone è stato sottoposto ad una serie di crash test e lo schermo è rimasto con uno schermo funzionante per la navigazione, lo swiping e il normale utilizzo.

Lo schermo inoltre è stato graffiato con vari oggetti metallici e anche in questo caso non ha riportato danni molto lievi, quasi impercettibili.

Che dire, Honor Magic5 Lite sembra davvero uno smartphone eccezionale sotto tutti i punti di vista. Ne sentiremo parlare ancora a lungo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dello smartphone Honor Magic5? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x