Quantcast
AmazonRecensioni

Honor Pad 8 ti aspetta con uno sconto pazzesco

Condividi l'articolo

OFFERTA VALIDA ANCORA PER POCHI GIORNI

L’annuncio del tablet Honor Pad 8 all’IFA 2022 non è stato di alto profilo ed è passato generalmente in secondo piano. E invano, perché siamo di fronte a un prodotto unico nel suo genere. Si dà il caso che i tablet con display di grandi dimensioni si trovino nel segmento di prezzo medio o alto. Nel caso del Pad 8, si tratta di un dispositivo interessante con un display enorme, che grazie al coupon di Amazon, puoi acquistare a meno di 300 euro.

Aspetto, suono

L’Honor Pad 8 si presenta come un tipico membro della famiglia dei tablet, ma con un tocco di novità. Piatto, sottile, con angoli arrotondati. Il modello ha la forma pronunciata di un rettangolo allungato con un rapporto d’aspetto 5:3.

Il tablet è alloggiato in una custodia metallica blu scuro in un unico pezzo. La superficie è opaca, raccoglie le impronte digitali con riluttanza, ma quelle che rimangono possono essere facilmente cancellate. La fotocamera è evidenziata da una sporgenza piuttosto massiccia. Anche se non ce n’era assolutamente bisogno, il tablet non può vantare particolari capacità fotografiche.

L’Honor Pad 8 è spesso meno di 7 mm e pesa 520 g. Molto sottile, ma non il più leggero. Tuttavia, considerando le dimensioni, il peso è normale, basta tenere presente che tenere il tablet a lungo sul peso anche con due mani non sarà molto comodo.

È un peccato che non sia ancora disponibile uno stilo o una custodia per tastiera per l’Honor Pad 8. Questo modello richiede un qualche tipo di supporto, che potrebbe essere una custodia per tastiera. Il dispositivo potrebbe quindi essere utilizzato come sostituto di una “macchina da scrivere” da ufficio. Purtroppo non esistono ancora accessori di questo tipo.

Un punto di riferimento notevole nel design sono le quattro griglie degli altoparlanti. Il numero di diffusori è addirittura doppio. In generale, le griglie hanno una funzione non decorativa. Il suono è impressionante. Non è solo forte, ma anche dettagliato, chiaro e con bassi ben definiti. Qualcosa che abbiamo sentito nel grande iPad Pro. Non abbiamo potuto confrontare direttamente i due tablet, ma l’impressione del suono del Pad 8 è simile a quella che abbiamo avuto quando abbiamo conosciuto l’Apple Pro.

Le schede di memoria non sono supportate, né è possibile inserire una scheda SIM, quindi non ci sono slot aggiuntivi. Solo un lato del tablet presenta il bilanciere del volume e il pulsante di accensione/spegnimento. Accanto è presente anche uno slot per il microfono. Sullo stesso lato è presente un lungo inserto. Come ci è stato spiegato, si tratta di un supporto per lo stilo magnetico.

Tutti i tablet hanno più o meno lo stesso aspetto. L’Honor Pad 8 non fa eccezione: è ancora un rettangolo grande e piatto, solo sensibilmente allungato.

Display

La caratteristica principale di questo modello è il display. No, qui non c’è nessuna tecnologia super-duper; si tratta solo di dimensioni e proporzioni. Lo schermo esteso da 12 pollici è ottimo per guardare film e video su YouTube. Grazie al rapporto d’aspetto 5:3, i film in 16:9 si adattano alla quasi totalità dell’area del display senza che si notino barre nere.

È come una TV mobile, o addirittura un cinema. Dove può essere utile uno scenario del genere? Durante i viaggi lunghi (e non), guardare uno o due episodi di “Rick and Morty” a letto la sera prima di andare a dormire.

Lo schermo visualizza oltre un miliardo di colori e ha una luminosità decente per un tablet. La risoluzione è di 2000×1200 pixel che, data la diagonale di 12 pollici, corrisponde a 195 punti per pollice. Non è molto. Se si osserva attentamente, la pixelatura è evidente nell’interfaccia e nel testo. Quando si guardano i video, non è visibile.

Tuttavia, la risoluzione più elevata, i 120 Hz e la matrice OLED sono caratteristiche di tablet molto più costosi. Nel segmento economico, lo schermo dell’Honor Pad 8 è la cosa più insolita e grande da vedere. Un’esperienza estremamente piacevole considerando il prezzo.
Software

Il tablet utilizza una versione adattata dell’interfaccia Magic UI 6.1. Questo guscio è ben noto ai possessori di smartphone Honor. Ma nel caso del Pad 8, gli sono stati insegnati alcuni trucchi. La più utile è la possibilità di lavorare con quattro finestre contemporaneamente. È una buona idea, considerando la diagonale dello schermo del notebook.

Il funzionamento è simile a quello dell’iPad. In quasi tutte le applicazioni, nella parte superiore dello schermo appare una barra appena visibile. Toccandolo si apre un menu che consente di posizionare l’applicazione corrente sul lato destro o sinistro dello schermo o di visualizzarla come una finestra fluttuante che può essere trascinata e rilasciata in qualsiasi punto del display.

In pratica, quattro finestre sono ancora troppo ingombranti sullo schermo. È molto comodo dividere lo schermo in due parti. Ad esempio, un browser o un editor di testo a destra e un messenger a sinistra.

Anche l’interfaccia stessa ha subito alcune modifiche. Ad esempio, nella parte inferiore è visibile una doppia barra simile a quella di iPadOS. Sul lato destro si trovano le app lanciate più di recente, mentre sul lato sinistro vengono visualizzate le app preferite. Sono inoltre presenti ampie cartelle attraverso le quali è possibile accedere immediatamente a 12 app.

L’interfaccia funziona senza problemi, anche in modalità multi-finestra, e si ridimensiona in base all’orientamento spaziale del display. Per i possessori di smartphone Honor è disponibile una funzione di condivisione del tablet che consente di condividere i file semplicemente trascinandoli dallo schermo del Pad 8 al telefono.

Fotocamera

Continuiamo a ripetere che la fotocamera di un tablet è un elemento puramente nominale. Quasi tutti gli smartphone scattano meglio della maggior parte dei tablet. Naturalmente ci sono delle eccezioni, ma quando mai avete visto qualcuno scattare foto su un tablet?

La fotocamera di questi dispositivi serve soprattutto per lo “zoom” e per altri tipi di comunicazione video. La fotocamera frontale locale fa il suo dovere. Può essere utilizzato anche per impostare lo sblocco facciale. Funziona sia in orizzontale che in verticale, ma solo in presenza di una fonte di luce. Al buio, dovrete inserire una password.

Per quanto riguarda il modulo principale, si tratta della solita fotocamera media da 5 megapixel. Le sue caratteristiche sono semplici, è lì puramente per essere avuto. Probabilmente qualche foto molto importante può essere scattata se non c’è uno smartphone a portata di mano.
Hardware e durata della batteria

L’Honor Pad 8 è costruito con il chip Qualcomm Snapdragon 680. Lo stesso processore, ad esempio, è installato negli attuali modelli di smartphone Honor X7, X8 e X9. Si tratta di un chip abbastanza fresco nel segmento di prezzo medio. Non ha le stelle del cielo, non si adatta molto bene ai giocatori. Ma sa fare il suo lavoro: disegna rapidamente i menu, non ha problemi con i film a risoluzione 2K. È possibile giocare, ma con impostazioni medie.

Il processore è assistito da 6 GB di RAM. Sono disponibili 128 GB per l’archiviazione dei file. È un peccato che non sia possibile espandere questo spazio con una scheda di memoria.

L’Honor Pad 8 ha una solida batteria da 7250 mAh. È difficile dire quanto durerà, visti i diversi carichi. Ecco come l’abbiamo calcolato. Poiché il tablet è orientato al consumo di contenuti video, la durata della batteria è stata misurata con i video. Abbiamo lanciato un video su YouTube, il volume era medio, la retroilluminazione dello schermo era al centro e il Wi-Fi era attivo. A questo carico, la tavoletta perde il 7% di carica all’ora. In altre parole, la batteria dura circa 14 ore di riproduzione video.

È incluso un adattatore di alimentazione da 22,5 W, ma dovrete attendere a lungo per una ricarica completa. È più facile lasciare il tablet in carica durante la notte, quando comunque non si presta attenzione alla velocità di ricarica.
La linea di fondo

L’Honor Pad 8 non cerca nemmeno di competere con l’iPad o con chiunque altro. Questo tablet non ha alcuna concorrenza. Per il suo prezzo, non esistono modelli con lo stesso schermo, lo stesso spazio di archiviazione e le stesse funzioni software. Honor è riuscita a trovare una nicchia libera per il Pad 8. Un tablet a basso costo e basse prestazioni con un ottimo schermo. Stranamente, nessuno l’ha implementato fino ad ora.

Riassumendo

  • [Ampio Display 2K a 10 bit da 12-inch] – HONOR Pad 8 vanta un display FullView 2K Eye-Care HONOR da 12 pollici che offre un rapporto schermo-corpo dell’87% leader del settore e un’esperienza visiva davvero coinvolgente per il lavoro e l’intrattenimento. Supporta una risoluzione di 2000×1200 pixel HD e 1 miliardo di colori. HONOR Pad 8 porta l’intrattenimento a un livello completamente nuovo, offrendo una nitidezza straordinaria e tonalità realistiche, perfette ottimo per guardare film e video.
  • [Design elegante e premium da 6,9 mm] – Corpo in lega di alluminio, caratterizzato da un design premium con un corpo in lega di alluminio leggero, HONOR Pad 8 pesa solo 520 g e vanta uno spessore di 6,9 mm, consentendo agli utenti di tenere comodamente il tablet con una mano. Accoppiato con bordi curvi e una raffinata finitura satinata, HONOR Pad 8 offre un tocco morbido e un aspetto e una sensazione premium.
  • [Sistema audio potente a 8 altoparlanti] – Offrendo un’esperienza audio senza rivali, il nuovissimo HONOR Pad 8 è dotato di otto altoparlanti posizionati simmetricamente su entrambi i lati, spingendo il livello del volume massimo più alto per offrire agli utenti effetti sonori più forti ed equilibrati. Con la certificazione Hi-Res Audio, la gamma media raffinata e i bassi potenti, questa soluzione pionieristica consente agli utenti di godere di effetti sonori coinvolgenti a gamma intera.
  • [Batteria lunga da 7250 mAh con carica da 22,5 W] – HONOR Pad 8 è dotato di una batteria extra-large da 7250 mAh, supporta anche la ricarica cablata da 22,5 W, offrendo un’intera giornata di utilizzo ininterrotto per la massima produttività. Mantenendo gli utenti sempre online e connessi, HONOR Pad 8 supporta fino a 10 ore di streaming video online o 14 ore di gioco, perfetto per coloro che richiedono una batteria potenziata per soddisfare le proprie esigenze di intrattenimento.
  • [Esperienza utente intelligente] – HONOR Pad 8 viene fornito con l’ultima HONOR Magic UI 6.1 basata su Android 12, offrendo un’esperienza utente intelligente e fluida. HONOR Pad 8 presenta un layout desktop, offrendo un’esperienza simile a un laptop per tutti gli utenti. Fornendo una migliore cura degli occhi per gli utenti, HONOR Pad 8 è dotato di HONOR Eye Comfort Mode, certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light, per alleviare l’affaticamento degli occhi e l’affaticamento.

Conclusione

La missione dell’Honor Pad 8 è semplice: essere un centro multimediale per il consumo di contenuti. Guardare film e YouTube sono gli utilizzi principali dell’Honor Pad 8. Inoltre, è possibile leggere libri e navigare su siti web, ma questo può essere difficile a causa delle dimensioni e del peso del tablet.

DOVE ACQUISTARE HONOR PAD 8

Questo fantastico tablet è in offerta speciale su Amazon fino alle 23:59 del 16 luglio.

Prezzo base: € 246,05
Coupon: LH9N9VWO

PREZZO FINALE: € 225

amazon

NOTA BENE: il coupon è disponibile entro e non oltre le ore 23:59 del 16 luglio 2023.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo tablet Honor Pad 8? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner