News

HUAWEI brevetta l’alternativa sicura al Face ID

Condividi l'articolo

Un nuovo brevetto di HUAWEI è dedicato a una tecnologia avanzata di scansione facciale da utilizzare nei dispositivi mobili. Si differenzia dalle soluzioni esistenti dell’azienda per essere più selettivo: si presume che il sensore sarà in grado non solo di riconoscere il proprietario, ma anche di determinare le sue intenzioni: ad esempio, se vuole sbloccare lo smartphone o semplicemente scoprire l’ora corrente guardando lo schermo.

Leggi anche:

Il meccanismo d’azione della nuova tecnologia consiste nell’analizzare il flusso video proveniente dalla fotocamera frontale durante un tentativo di sblocco. A questo punto, uno speciale algoritmo determinerà la direzione dello sguardo del proprietario, per poi confrontare l’immagine osservata con le informazioni di riferimento ottenute durante l’attivazione iniziale della funzione di sblocco tramite volto.

A giudicare dalla descrizione del brevetto, il solo riconoscimento del volto dell’utente non sarà sufficiente per lo scanner. Lo scanner valuterà anche l’intenzione della persona di sbloccare lo smartphone in base alla direzione dello sguardo o al movimento degli occhi. Si noti che un approccio così completo non consentirà a un estraneo di accedere allo smartphone semplicemente avvicinandolo al volto del proprietario. Gli algoritmi descritti nel brevetto valutano esattamente il tentativo consapevole di sbloccare il dispositivo.

La fonte non rivela i dettagli tecnici dello scanner e la possibile data di introduzione commerciale negli smartphone.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei un fan dei prodotti HUAWEI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 42 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments