HUAWEI lancia la sfida a Apple: ecco il nuovo processore Kirin X90

HUAWEI ha recentemente certificato il suo nuovo processore proprietario, il Kirin X90, destinato presumibilmente al segmento dei laptop. Già circolano online i primi dettagli sul prodotto in arrivo e sul suo posizionamento sul mercato.
Secondo Huawei Central, il Kirin X90, basato su architettura ARM, sarà promosso come un’alternativa ai chip Apple M. Si prevede che il processore sarà disponibile anche in una variante con modem 5G integrato, e sarà realizzato utilizzando la tecnologia di processo a 7 nm di SMIC.

Leggi anche:
Inoltre, si prevede che i futuri laptop HUAWEI equipaggiati con il Kirin X90 adotteranno HarmonyOS Next al posto di Windows, poiché la licenza di collaborazione di Microsoft con l’azienda cinese scade alla fine di marzo. Tuttavia, al momento non sono disponibili ulteriori dettagli tecnici sul nuovo SoC o sui dispositivi che ne farebbero uso.
Con il Kirin X90, HUAWEI punta a rafforzare la propria posizione nel mercato dei laptop, offrendo soluzioni innovative e alternative ai prodotti della concorrenza. Resta da vedere come il mercato risponderà a questa nuova proposta.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.