Huawei presenta un nuovo laptop 2-in-1 e un PC all-in-one
Dopo il suo superbo MateBook X Pro 2022, Huawei presenta anche un piccolo 2-in-1 e un all-in-one con un pannello impressionante.
Huawei aveva ancora alcune novità nella manica oltre alla straordinaria nuova edizione del suo MateBook X Pro. In occasione del MWC 2022, il produttore cinese ha presentato anche il suo laptop 2-in-1 MateBook E oltre al MateStation X, un bellissimo computer all-in-one.
MateBook E: un 2-in-1 con Windows 11
Si tratta di un’unità anteriore in lega di magnesio e posteriore in fibra di vetro. Materiali che, a detta del brand, hanno permesso di raggiungere un livello di finitura “straordinario”. Dobbiamo ammettere che la macchina ha un bell’aspetto, soprattutto grazie alla sua impressionante finezza complessiva.
Rispetto all’ultimo Samsung Galaxy Tab contro cui si posiziona, il MateBook E è più leggero di quasi 300 grammi (709 g contro 891 g) e sensibilmente più sottile (7.9 mm contro 9.3 mm).
Il suo schermo da 12,6 pollici sembra abbastanza convincente. Come sul MateBook X Pro, troviamo colorimetria di alto livello (certificazione Delta-E < 1), un buon rapporto screen-to-edge del 90% e una luminosità abbastanza decente (600 nits). Aggiungi a ciò un rapporto di contrasto di 1.000.000: 1 e una copertura del 100% della gamma P3 e hai un display che è decisamente lusinghiero per la retina.
Come sul MateBook X Pro, c’è un sistema di raffreddamento proprietario basato su una camera di vapore alimentata da una ventola fisica. Abbastanza per raffreddare un processore in buona e debita forma, preso dall’undicesima generazione di processori Intel. Nessun lago di Alder in programma, quindi, ma le esibizioni dovrebbero comunque esserci.
Sarà anche accompagnato dalla M-Pencil di seconda generazione. Quest’ultimo vanta i consueti livelli di pressione 4096 con 2ms di latenza; un punteggio paragonabile a quello della S Pen del suo concorrente. Si collega direttamente al bordo del dispositivo dove si ricarica in modalità wireless e dovrebbe fornire fino a 10 ore di utilizzo continuo.
Leggi anche:
Il MateBook E ha anche lo standard Thunderbolt 4, un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione per autenticarsi in un lampo e una ricarica a 65W. Come tutti i tablet di questo tipo, può essere abbinato ad una tastiera magnetica. Svolge anche il ruolo di supporto regolabile che dispone anche di una presa USB-C con ricarica rapida a 65W.; l’inclinazione può essere regolata da 110 a 160°. Anche i tasti (corsa 1,3 mm) saranno retroilluminati.
Al momento non è ancora noto il prezzo di vendita, né la data di disponibilità.
MateStation X: un PC all-in-one con uno schermo sontuoso
Per il suo ultimo annuncio PC di questo MWC, Huawei ha concluso in bellezza con il MateStation X, un computer all-in-one dall’estetica raffinata. Ciò che colpisce all’inizio è il suo incredibile schermo. La macchina ha un magnifico pannello 4K+ da 28,2 pollici in 3840 x 2560 in formato 3:2. Immediatamente notiamo anche l’impressionante finezza della macchina, soprattutto viste le sue caratteristiche insolite.
È certificato Delta-E < 1, raggiunge il 98% di copertura della gamma P3 e può sviluppare 500 nits di luminosità. Huawei ha anche applicato ad esso una tecnologia antiriflesso proprietaria, basata su un assemblaggio di cinque diversi strati che impediranno un eccessivo affaticamento degli occhi.
E soprattutto, c’è una grande ciliegina su questa torta già molto appetitosa. Questa lastra, che sarebbe già autosufficiente, è anche tattile, con appoggio per dieci punti contemporaneamente. Le sensazioni dovrebbero esserci. Inoltre, il dispositivo ha anche uno straordinario rapporto schermo-bordo per un dispositivo di questa categoria. Decisamente, questa era la parola d’ordine di Huawei durante questo ultimo MWC.
In termini di prestazioni, sarà alimentato da uno dei nuovi processori AMD Ryzen serie 5000H presentati di recente. In questo caso si tratterà di un modello Ryzen 7 5800H. Nessuna scheda grafica dedicata, tuttavia; anche se il chipset grafico di questo processore è competente, sarà quindi necessario moderarne le aspettative in termini di videogame e produzione multimediale.
La parte audio sarà fornita da un set di tre altoparlanti Devialet. Sono presenti due sorgenti audio standard e un subwoofer integrato da 10 W. Inoltre, la stazione può ospitare un totale di 4 microfoni a cancellazione di rumore. Consentono di scambiare fino a 5m dalla macchina.
Dobbiamo anche salutare la costruzione complessiva della macchina, che sembra particolarmente ben congegnata. Apprezziamo particolarmente il fatto che tutte le connessioni siano nascoste in una discreta scanalatura sul bordo del piede!
Il prezzo e la data di rilascio non sono stati resi noti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono questi due dispositivi del brand Huawei? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].