Quantcast
News

Huawei produrrà i propri chip già nel 2022 per eludere le sanzioni

Condividi l'articolo

Huawei produrrà i propri chip per computer già dal prossimo anno. Determinato a bypassare le sanzioni americane che lo privano dei suoi fornitori (tra cui TSMC), il gruppo cinese si prepara a costruire il suo primo impianto di produzione di componenti a Wuhan. Huawei sarebbe quindi in grado di sviluppare e masterizzare i suoi chip Kirin in modo  indipendente.

Nella lista nera da maggio 2019, Huawei è stata privata della maggior parte dei suoi fornitori per ordine del governo degli Stati Uniti. Accusato di spionaggio, il produttore cinese non è autorizzato a collaborare con aziende come TSMC, Samsung, Micron e SK Hynix. Privata del fondatore TSMC, Huawei non è più in grado di produrre i chip Kirin che alimentano i suoi smartphone.

Con le spalle al muro, Huawei ha deciso rapidamente di aprire un proprio impianto di produzione di chip per computer. Già lo scorso novembre un rapporto del Financial Times citava la creazione di una fabbrica sperimentale per la produzione di componenti.

Huawei è sulla buona strada per l’indipendenza

questo

Leggi anche:  

Con questa fabbrica di Wuhan, Huawei riuscirà finalmente a emanciparsi dai suoi fornitori e ad aggirare le sanzioni americane. HiSilicon, la divisione di Huawei responsabile della progettazione dei chip Kirin, svilupperà l’architettura dei processori. In secondo luogo, i chip Kirin saranno incisi nello stabilimento di Wuhan. Huawei sarebbe quindi indipendente dal punto di vista hardware.

Il colosso cinese ha avviato una manovra simile sul software. Proibita la collaborazione con Google, Huawei si è trovata privata di una licenza Android e di applicazioni e servizi sviluppati da Mountain View. In risposta, Huawei ha accelerato lo sviluppo del proprio sistema operativo: HarmonyOS . Grazie al suo sistema operativo interno, l’azienda si è emancipata dal partner americano. Huawei sarà presto completamente indipendente? Aspettiamo la tua opinione nei commenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti fa piacere sapere che l’azienda Huawei stia riuscendo piano piano ad evitare la bancarotta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x