Huawei si unisce a MANRS per aumentare la sicurezza Internet globale
Nel tentativo di contribuire attivamente a rafforzare la sicurezza Internet globale, Huawei ha ora aderito come membro fondatore dell’Equipment Vendor Program (EVP) del Mutually Agreeed Norms for Routing Security (MANRS).
MANRS è un’iniziativa globale che mira a ridurre le vulnerabilità di routing più comuni, come il dirottamento del percorso Internet, la perdita di percorso e lo spoofing degli indirizzi attraverso la cooperazione tra vettori, IXP, fornitori di CDN, fornitori di apparecchiature e responsabili politici. È promosso dalla Internet Society (ISOC) e si concentra principalmente sulla sicurezza e la resilienza di Internet.
Sotto di esso, il programma EVP è nuovo ed è rivolto ai fornitori di apparecchiature che seguono il programma Operatore di rete, il programma IXP e il programma CDN e Cloud.
“Huawei, leader mondiale nelle apparecchiature di rete, sta dando l’esempio attraverso i suoi contributi attivi al nuovo programma MANRS Equipment Vendor”, ha affermato Andrei Robachevsky, Senior Director, Technology Programs for the ISOC. “Insieme ad altri partecipanti fondatori al programma, il coinvolgimento di Huawei mostra l’importanza che i fornitori di apparecchiature di rete hanno nella sicurezza del routing Internet e speriamo che motiverà più membri della comunità dell’infrastruttura Internet a continuare a fare progressi verso un Internet più sicuro per tutti.”
Leggi anche:
Hank Chen, Presidente di Router Domain, Data Communication Product Line, Huawei ha dichiarato che Huawei è stata onorata di unirsi a MANRS come contributore attivo alla sicurezza di Internet. “La sicurezza del routing è fondamentale per la sicurezza di Internet e ciò include i dispositivi di rete (ad esempio router e switch IXP), le fondamenta di Internet. Nel corso degli anni, Huawei si è dedicata alla creazione di dispositivi di rete sicuri e affidabili e dispone di ampie capacità ed esperienza sul campo”, ha aggiunto.
Huawei continuerà a lavorare per garantire l’apertura, la sicurezza e la stabilità di Internet in futuro, oltre a collaborare con i partner del settore per promuovere la prosperità di Internet globale.
In altre notizie, la multinazionale cinese della tecnologia è pronta a lanciare un Innovation Lab in Finlandia con l’obiettivo di risolvere problemi chiave nella finanza digitale. Rappresenta anche un numero considerevole di brevetti 6G depositati dalla Cina nel recente passato.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].