News

Huawei sta pensando ad uno smartphone con una fotocamera sotto lo schermo

Condividi l'articolo
Huawei avrebbe depositato una domanda di brevetto in // Fonte: LetsGoDigital

Huawei aveva depositato una domanda di brevetto nel 2015 per smartphone dotati di fotocamera sotto lo schermo. Non è la prima volta che apprendiamo che il brand sta lavorando su questa tecnologia, ma per il momento non è stato annunciato nessun modello di smartphone che ne sarebbe dotato.

Huawei non ha nessuna intenzione di abbandonare il mondo degli smartphone e prosegue con la sua idea di piazzare una fotocamera sotto lo schermo dei suoi smartphone.

L’idea dei sensori fotografici sotto lo schermo degli smartphone risalgono a prima della pandemia. Già nel 2019, Oppo e Xiaomi hanno presentato prototipi senza notch. All’inizio dell’anno, abbiamo potuto scattare una serie di selfie con il primo smartphone dotato di questa tecnologia, lo ZTE Axon 20 5G (spoiler: non era ancora completamente sviluppato ). Secondo alcune indiscrezioni, anche il Galaxy Z Fold 3 potrebbe non avere una bolla.

Una tecnologia in fase di progettazione

Apprendiamo oggi che anche Huawei ha iniziato a pensare a una soluzione che libererebbe lo schermo da ogni distrazione. Non è la prima volta che un progetto del genere in Huawei si fa un nome

Questa volta, la domanda di brevetto depositata presso la Chinese National Intellectual Property Administration (CNIPA) risale al 2015. Vediamo uno smartphone abbastanza generico, se ci riferiamo al suo fotoblocco e al suo design generale, ma che ha comunque uno schermo dai bordi estremamente sottili , che evidenzia la mancanza di punch per la fotocamera.

Leggi anche:

Per il resto, c’è uno schermo piatto, due pulsanti sul lato, una porta USB-C e un ingresso jack da 3,5 mm nella parte superiore.

Nonostante diverse domande di brevetto depositate per questa tecnologia, non è stata annunciata alcuna data di rilascio per uno smartphone Huawei senza notch. Non sappiamo nemmeno se queste idee un giorno si concretizzeranno, perché va ricordato che l’esistenza di un brevetto non è necessariamente sinonimo di commercializzazione.

Immaginiamo anche che tra la gestione dell’embargo americano ancora in corso e il lancio di HarmonyOS , la fotocamera sotto lo schermo potrebbe benissimo non essere una priorità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo brevetto depositato da Huawei? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 8 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments