Huawei svela il nuovo laptop MateBook 14s
L’azienda cinese tenta la via della rinascita non solo grazie ai suoi smartphone. Anche i laptop meritano attenzione, sia per il design che per le prestazioni. E per questa linea di prodotti ha decisamente meno problemi ad integrare le tecnologie americane.
Il MateBook 14s è l’ultima aggiunta alla linea di notebook Huawei, che mantiene il marchio di fabbrica della famiglia: design ultrasottile e prestazioni elevate. Il colosso cinese vuole tornare a dominare dunque anche nel mondo dei PC, dove per fortuna, non deve fare i conti con le dure leggi americane che Trump ha imposto per i dispositivi Android all’azienda.
Integrazione nell’ecosistema Huawei
Questo nuovo MateBook 14s, è dotato di un processore Intel Core di 11a generazione (i5 o i7 a seconda della configurazione) dotato di una scheda grafica Iris Xe. Il computer incorpora un sistema di ventilazione Shark Fin per ottenere le massime prestazioni dal chip, pur rimanendo il più silenzioso possibile. Ci sono anche da 8 a 16 GB di RAM, da 512 GB a 1 TB di spazio di archiviazione SSD NVMe.
Huawei sottolinea anche la batteria da 60W da ricaricare con un adattatore da 90W: bastano 15 minuti di carica per una durata della batteria di 3 ore. Un adattatore che può essere utilizzato anche per ricaricare altri dispositivi del produttore: quest’ultimo ha curato anche l’integrazione nell’ecosistema, con una connessione semplificata tra il PC e gli altri prodotti Huawei.
Sarà così possibile proiettare lo schermo di uno smartphone sullo schermo del MateBook, permettendo così l’utilizzo di questi due dispositivi su uno. Il computer può anche essere collegato a un tablet di marca per utilizzarlo come tavolozza grafica.
Altre caratteristiche del MateBook 14s includono questo ampio touchscreen da 14,2 pollici (2.520 x 1.680, 213 PPI) con una frequenza di aggiornamento che può arrivare fino a 90 Hz e una luminosità di 400 nit. Sono presenti 4 altoparlanti e altrettanti microfoni, una fotocamera da 720p, supporto per Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1, due porte USB-C, una USB-A 3.2 Gen. 1, un’uscita HDMI e una porta jack. Infine, nel pulsante di accensione è integrato un lettore di impronte digitali.
Il MateBook 14s esegue Windows 10 Home, l’aggiornamento a Windows 11 è ovviamente gratuito. I preordini per i modelli Core i7 iniziano il 12 ottobre, a partire da € 1.349. La versione Core i5 a € 1.149 sarà disponibile a dicembre.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo interessante laptop Huawei Matebook 14s? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.