Quantcast
AppApp AndroidSmart TVTV Box

HUAWEI Vision S: la Smart TV con videochiamate e doppio sistema operativo

Condividi l'articolo

Come uno smartphone dentro la TV!

Oltre alle consuete funzioni, HUAWEI Vision S permette di effettuare videochiamate e controllare dispositivi smart. Essendo il centro dell’ecosistema HUAWEI, semplifica molte cose. Quindi, con un solo tocco, puoi trasferire un segnale da uno smartphone a un grande schermo o visualizzare un’immagine dal desktop di un telefono cellulare. Ci sono molte di queste opzioni: parliamo di quelle più interessanti.

Comunicazione tramite HUAWEI MeeTime

A differenza della maggior parte dei televisori, la novità è dotata di una fotocamera. E non una tipica webcam, che viene messa in mostra nei laptop. Il sensore HUAWEI Vision S ha un sensore da 13 megapixel con ampi angoli di visualizzazione e ottiche decenti per la trasmissione a 1080p. Il dispositivo si attacca alla custodia con un magnete, quindi può essere facilmente rimosso o fissato con un movimento della mano. L’angolo di inclinazione varia ampiamente, quindi non importa come il display è installato nella stanza: durante le videochiamate, la cornice può essere regolata in base alle tue preferenze.

HUAWEI Vision S supporta l’applicazione di videoconferenza proprietaria MeeTime. Il servizio è associato all’ecosistema HUAWEI ed è integrato in molti dei dispositivi dell’azienda: smartphone, tablet e alcuni dei più recenti laptop. Per avviare l’opzione, è necessario accedere con l’ID HUAWEI, selezionare un contatto che disponga di un gadget abilitato per MeeTime e premere il pulsante di chiamata. Durante una conversazione, puoi passare da un dispositivo all’altro con un pulsante: puoi ricevere una chiamata su un telefono cellulare e trasferirla su uno schermo intelligente.

I primi test di MeeTime su un modello HUAWEI Vision S da 55 pollici rivelano una qualità delle trasmissioni video chiara e dettagliata.

Il servizio ha ricevuto funzioni hardware per la correzione video in tempo reale, che migliorano l’immagine utilizzando algoritmi e reti neurali. C’è una funzione per mostrare il tuo schermo al tuo interlocutore, utile se devi mostrare una presentazione o aiutare con le impostazioni del gadget. Ci sono anche vari effetti di abbellimento per levigare la pelle e realizzare un leggero trucco virtuale – un’opzione utile che le ragazze apprezzeranno particolarmente.

Come una TV, ma meglio

HUAWEI Vision S non ha un modulo TV integrato, ma per l’utente moderno questo non è certo un problema. Puoi guardare i canali attraverso i servizi di streaming IPTV, che non soffrono di interferenze e non sono influenzati dalle condizioni meteorologiche. Il nuovo prodotto ha un’applicazione integrata “Matryoshka” per guardare i programmi TV con il riavvolgimento dell’aria, la registrazione di video e la creazione di un archivio dei tuoi video preferiti. 

Le capacità dello schermo intelligente non si limitano a un’applicazione: il gadget funziona sul sistema operativo HarmonyOS con l’AppGallery Store e un’interfaccia intuitiva adattata per controllare il telecomando. In termini di funzionalità, HUAWEI Vison S assomiglia a un tablet con uno schermo enorme. Il mercato ha un’enorme quantità di software utili: puoi scaricare cinema online, lettori video, servizi per ascoltare la radio, giochi e molto altro.

Se lo desideri, puoi armarti di un file manager integrato per visualizzare cartelle, documenti o installare normali applicazioni Android utilizzando gli APK. Il dispositivo è alimentato da un processore quad-core da 1,5 GHz supportato da 3 GB di RAM. Tale riempimento è abbastanza per il buon funzionamento dell’interfaccia e il rapido avvio delle utilità.

Praticamente è come avere un TV Box.

Mostra magnificamente e suona tridimensionale

La serie di schermi intelligenti HUAWEI Vision S include due modelli: 55 e 65 pollici. Entrambi sono dotati di pannelli VA di qualità con risoluzione 3840×2160 e retroilluminazione LED diretta. I display hanno un contrasto e angoli di visualizzazione eccellenti. Questi ultimi sono vicini al massimo: l’immagine rimane succosa, anche se la guardi da una forte inclinazione. Le sfumature sono sature, la gamma di colori è del 92% DCI-P3 – una cifra decente per una matrice così grande.

La frequenza di scansione è di 120 Hz, il che influisce positivamente sulla visione di contenuti dinamici come trasmissioni sportive o film d’azione.

L’opzione MEMC incorporata utilizza tecniche software per rendere più fluido qualsiasi metraggio compensando i fotogrammi persi a frequenze di aggiornamento elevate. C’è anche il tradizionale upscaling dell’immagine, quando un’immagine a bassa risoluzione viene upscalata a 4K.

Gli sviluppatori hanno prestato grande attenzione al suono di HUAWEI Vision S. Il pannello ha due altoparlanti a gamma intera e due ad alta frequenza, per un totale di quattro altoparlanti con una potenza di 10 watt. Si è rivelato un buon set per un home theater: il suono è forte e ricco e gli algoritmi software di HUAWEI Histen lo rendono più voluminoso. C’è una funzione separata che aumenta la qualità e il volume del parlato nei film: aiuterà a sentire i dialoghi nelle immagini con molte esplosioni e sparatorie.

Connessione smartphone

HUAWEI Vision S è completamente compatibile con altri dispositivi del marchio. Ad esempio, per connettersi a uno smartphone, è sufficiente collegare il gadget al pannello di controllo, che ha un tag NFC incorporato. Esistono diversi modi per visualizzare l’immagine. Il primo è relativo al classico mirroring del display, quando i contenuti del telefono vengono visualizzati sul grande schermo.

La seconda opzione è ancora più interessante: visualizza l’immagine in modalità desktop. In questo caso, avviene una simulazione di lavoro al computer in modalità multi-finestra e un telefono funge da unità di sistema. Puoi avviare applicazioni da un dispositivo mobile, rispondere a messaggi, visualizzare documenti e altro ancora, quasi come su un laptop. In questo caso, il touch screen del gadget funge da touchpad, pannello di disegno o tastiera. Grazie a HUAWEI Share, puoi scambiare rapidamente file tra dispositivi: nulla ti impedisce di trasferire un film nella memoria di uno schermo intelligente o di caricare un album da una foto delle vacanze da mostrare ai tuoi amici.

Ecosistema di Sberbank

L’assistente virtuale “Salute” di Sberbank è integrato nel firmware del dispositivo e può essere chiamato in qualsiasi momento tramite i microfoni del telecomando o il pannello stesso. L’assistente digitale riconosce con sicurezza il discorso russo: il numero di imprecisioni e richieste errate è minimo. Sa come lanciare film, video di YouTube, musica e applicazioni, regolare il volume, navigare tra le sezioni e parlare del tempo.

Il cinema online Okko ha una funzione di video shopping: se, durante la visione di un film, all’utente sono piaciute le scarpe dell’eroe, puoi trovarne di simili e ordinarle subito con consegna a domicilio. Inoltre, Salyut può fare cose atipiche per gli assistenti vocali: ordinare cibo tramite Samokat o SberMarket, effettuare trasferimenti di denaro e persino effettuare videochiamate tramite Telegram. Il numero di opzioni è impressionante, ma non superfluo: la maggior parte degli scenari è abbastanza utile nella vita reale.

Risultati

HUAWEI Vision S Smart Display è un centro multimediale per tutta la famiglia. L’app MeeTime integrata ti consente di chattare con amici e familiari in alta definizione. E la combinazione con altri gadget HUAWEI ti consente di ottenere tutti i vantaggi dall’utilizzo dell’ecosistema del marchio, dal trasferimento istantaneo dei dati e dalla visualizzazione del desktop del gadget alla possibilità di rispondere a una chiamata su un grande schermo. La presenza di un negozio di applicazioni e di un assistente virtuale trasforma un familiare elettrodomestico in un vero e proprio assistente domestico.

Acquistando gli smart display HUAWEI Vision S l’11 novembre e dal 23/11 al 5/12, c’è un’offerta speciale. Nel negozio online ufficiale HUAWEI, il costo del modello da 55 pollici è stato ridotto di 85 euro rubli e la versione da 65 pollici di 122 euro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti ha impressionato questa incredibile TV intelligente di Huawei? La compreresti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x