Hurotics H-Flex: l’esoscheletro ideale per la riabilitazione
L’azienda Hurotics ha sviluppato un nuovo esoscheletro leggero e adattabile per aiutare nella riabilitazione. H-Flex fornisce il supporto extra necessario per eseguire un movimento o mantenere l’equilibrio finché una persona non acquisisce un allenamento sufficiente per riconquistare l’indipendenza.
H-Flex è un dispositivo di piccole dimensioni, simile a uno smartphone, che si adatta facilmente al corpo del paziente. Il dispositivo è composto da moduli motori che tirano i muscoli artificiali attaccati alle gambe o alle braccia del paziente.
Leggi anche:
La lunghezza dei muscoli artificiali è regolabile, il che consente di adattare l’esoscheletro a pazienti con disabilità asimmetriche. Un sensore monitora la tensione e, se necessario, avvia il motore con la forza richiesta.
L’algoritmo alla base di questo viene eseguito localmente, anziché all’interno di un data center, ed è stato addestrato utilizzando dati consolidati e dati di motion capture.
H-Flex è un dispositivo sicuro ed efficace che può aiutare le persone a recuperare la mobilità dopo un infortunio o una malattia. Il dispositivo è facile da usare e non richiede l’intervento di un medico per l’installazione.
Vantaggi di Hurotics H-Flex:
- Leggero e facile da usare
- Adattabile a pazienti con disabilità asimmetriche
- Sicuro ed efficace
- Economico
Prezzo:
Hurotics H-Flex è disponibile a un prezzo di 3.900 dollari, pari a circa 3.560 euro.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].