Quantcast
GuruNews

I blocchi degli annunci non sono consentiti su YouTube [Soluzione]

Condividi l'articolo

Il gigante dell’hosting video vuole imporre la sua politica ma i metodi per raggirarla non sono pochi

Non me ne voglia Alphabet Inc. ma non tutti amano le pubblicità su YouTube. A dire il vero non le sopporto nemmeno durante la comune navigazione su internet ma ahimè, non dovrei dirlo, vado contro i miei stessi interessi. A parte gli ascherzi ragazzi miei, qui la situazione si sta facendo esasperante. YouTube sta cercando in tutti i modi di obbligare gli utenti a vedere le pubblicità e in alcuni casi, le ha addirittura aumentate.

La decisione di YouTube ha suscitato critiche da parte degli utenti, molti dei quali utilizzano ad blocker per bloccare gli annunci pubblicitari invasivi e fastidiosi. Gli utenti hanno affermato che la decisione di YouTube è un tentativo di limitare la loro libertà di scelta e di controllare ciò che vedono online.

Leggi anche:

YouTube ha affermato che la sua decisione è motivata dalla necessità di proteggere i propri creatori di contenuti. La società ha affermato che gli ad blocker possono impedire ai creatori di contenuti di guadagnare denaro dai loro video.

Tuttavia, gli utenti hanno affermato che la decisione di YouTube è in realtà motivata dal desiderio di aumentare i propri profitti. Gli utenti hanno affermato che YouTube sta cercando di costringerli a guardare più annunci pubblicitari in modo da poter generare più entrate.

La decisione di YouTube è un duro colpo per gli utenti che utilizzano ad blocker. Tuttavia, è probabile che gli utenti trovino altri modi per bloccare gli annunci pubblicitari, come ad esempio utilizzando browser che bloccano automaticamente gli annunci pubblicitari.

Nel frattempo, YouTube dovrà affrontare le critiche degli utenti e dovrà giustificare la sua decisione di vietare le estensioni ad blocker.

Come raggirare questa imposizione

Internet ci ha insegnato a trovare una scappatoia un po’ dappertutto e, anche in questo caso, abbiamo qualche soluzione. Per vedere i video di YouTube senza pubblicità, su smartphone mi affido ormai all’ottima applicazione NewPipe ma su PC, le cose sono un tantino diverse.

Per guardare i video di YouTube senza pubblicità, esistono ancora diverse soluzioni, una delle quali consiste nell’inviare il link del video sulle chat dei messenger come WhatsApp e Telegram. Su queste piattaforme infatti, come abbiamo già visto qualche settimana fa, i link dei video vengono aperti senza pubblicità. Solo per alcuni determinati video, è richiesta l’esplicita apertura sul sito o app ufficiale.

Questo trucco però è comodo da utilizzare quando dobbiamo ascoltare pochi video, non quando abbiamo intenzione ad esempio di ascoltare la nostra playlist preferita di canzoni. In tal caso è vero che non possiamo più utilizzare le comuni estensioni ad blocker ma, ce ne sono alcune che riescono ancora a fare il loro lavoro. Ecco quali ho testato con successo:

Basta aprire i link corrispondenti al browser utilizzato, cliccare su “Installa” e godersi YouTube senza pubblicità.

NOTA BENE: considerando l’ossessione di YouTube nei confronti dei blocchi delle pubblicità, non è da escludere che un giorno, questi espedienti possano non funzionare più. Per adesso tuttavia, ne possiamo ancora approfittare.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maximo
Maximo
1 anno fa

Anche Ublock Origin toglie tutte le pubblicità da Chrome (pc fisso). E non solo quelle di Youtube!

2
0
Would love your thoughts, please comment.x